LUZZATTI-REDAS 2-3 (P.T. 0-0)
LUZZATTI: Giordano, Brillante G (1), Marchese, Festa M, Gallucci, Poerio, Brillante L, Marigliano (1), Mazzeo, Mastellone, Festa D, Montella. All. Scognamiglio.
REDAS: Raia, Contaldi, Esposito, Scolavino, D.Riso (1), Martone, Prestia, Pozzi (2), L.Riso, Fralotto. All.Breglia.
Reti: 1-0 Marigliano (5's.t.), 1-1 Pozzi (8's.t.), 1-2 Pozzi (10's.t.), 1-3 D.Riso (14's.t.), 2-3 Brillante Giuseppe (31's.t.)
Note: 100 tifosi circa.
CRONACA DEL MATCH
La Luzzatti si perde sul più bello e dopo la sconfitta con la Turris subisce un altro ko con una diretta concorrente abbandonando tutti i sogni di raggiungere i play off. Anzi, visti i risultati delle squadre pericolanti, occorre conquistare un pareggio ad Aversa per non rischiare addirittura di giocarsi la salvezza ai play out col Monte di Procida.
Mister Scognamiglio manda in tribuna il secondo portiere Marsiglia e decide di inziare il match sulla difensiva schierando un quartetto formato da Marchese, Mastellone, Mazzeo e M.Festa con Giordano tra i pali.
Primo tempo scialbo con pochissime occasioni da rete: da rilevare un paio di conclusioni di Martone tra gli ospiti e Mazzeo tra i padroni di casa che sul finire della prima frazione spara sul portiere in uscita.
Nella ripresa i rossoblu decidono di alzare la pressione e grazie ad una bella combinazione tra Brillante Luigi e MARIGLIANO trovano il vantaggio illusorio. Il team di Agnano non si abbatte e perviene subito al pareggio grazie ad una magia di Pozzi che scavalca il portiere con un morbido pallonetto.
La Luzzatti va in bambola e Pozzi la punisce ancora a porta spalancata dopo un tiro rimpallato da metacampo. A questo punto arriva la reazione dei ragazzi del presidente Pappagoda ma prima Brillante Luigi e poi Marigliano (quest'ultimo mette a sedere anche il portiere senza tirare mai in porta) sprecano l'impossibile. Così da un'azione innocua, Daniele Riso rinvia dalla propria area trovando il più incredibile dei gol, con Giordano reo di stare un po' troppo fuori dai pali.
Il gol taglia le gambe alla Luzzatti che però non si arrende trovando sulla propria strada un Raia in giornata di grazia. Inoltre la scelta di lasciare l'uno contro uno a Marigliano in attacco si rivelerà deficitaria.
Soltanto nel primo minuto di recupero arriva il 2-3 con Brillante Giuseppe, scaltro a procurarsi il tiro libero dal limite e ad insaccare.
Finisce qua, una partita che lascerà molti rimpianti nell'entourage rossoblu. Adesso bisogna ricompattarsi e conquistare la salvezza in quel di Aversa.
PAGELLE
GIORDANO 5
A calcio puoi stare fuori dai pali, nel futsal no ed il gol dell'1-3 gli tornerà utile in futuro.
MARCHESE 5
Non stava demeritando nel primo tempo, poi nella ripresa viene spremuto troppo e va in affanno. Pozzi ne approfitta. Salva un gol sulla linea.
POERIO 5
Un po' egoista nel primo tempo, non riesce a lasciare la propria impronta sul match.
BRILLANTE G. 6
Pochi minuti per lui, si leva lo sfizio del gol nel rovente finale. Forse poteva essere rischiato prima.
BRILLANTE L. 4
Fa l'assist dell'1-0 ma poi si mangia 3 gol clamorosi dimostrando di aver perso il fiuto del bomber. Colpevole anche in occasione del 2-1 Redas.
MARIGLIANO 4
Crea il panico nella difesa avversaria, apre il match col suo gol ma sotto porta fa degli errori di presunzione imperdonabili! Poteva cambiare il match in positivo, lo farà in negativo.
MAZZEO 5,5
Il capitano, pur non essendo un pivot di ruolo si impegna e dà il suo contributo in difesa. Non era la partita per lui.
MASTELLONE 5,5
Ha l'attenuante di giocare con un infortunio ed infatti molte volte decide di non osare. Peccato!
FESTA M. 6
Uno dei migliori. Corre da solo nei primi 15 minuti, poi prova a creare la superiorità senza riuscirci. In difesa svolge egregiamente il proprio compito.
GALLUCCI 6
Non gioca molti minuti ma è un giocatore di battaglia, forse poco utile in partite come queste in cui bisognerebbe osare.
MONTELLA 6
Pochi minuti per essere giudicato. Svolge il compitino con impegno.
FESTA D. 6
Nemmeno stavolta viene chiamato in causa. Non polemizza e già questo è un merito.
POST PARTITA
Il presidente Pappagoda è deluso: "Dopo essere stati primi in classifica per molto tempo, dopo aver sognato i play off nelle ultime settimane, pensare di giocarsi la permanenza in categoria con 37 punti ha il sapore di una beffa. L'episodio chiave di oggi è stato quell'incredibile gol fallito sull'1-2 che avrebbe cambiato le sorti del match. Ed invece nell'azione successiva è arrivato il rocambolesco 1-3 che ci ha tagliato le gambe. Il rammarico è di non aver gestito bene il vantaggio".
Ufficio stampa Luzzatti