Il tempo dei trailers è terminato, ora la proiezione può avere inizio. Dopo le consuete sponsorizzazioni estive legate a presentazioni dei nuovi acquisti, preparazioni atletiche e auspici della vigilia, la stagione dei proclami s'è conclusa: è arrivato il momento dei fatti. E' tempo di serie C2. Domani pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, le quattordici rappresentative scenderanno in campo per il primo giro di pista. Con l'avvio di questa che si preannuncia una spettacolare ed intensa competizione, non poteva mancare l'esclusiva rubrica di Punto 5 dedicata ai pronostici che ogni settimana gli attori principali del torneo dispenseranno riguardo le singole giornate che arricchiscono il calendario turno dopo turno. Ma non è tutto, chi interverrà sarà chiamato anche ad erogare delle proprie riflessioni sulle possibili dinamiche complessive del campionato, oltre che considerazioni su obiettivi e programmi delle rispettive società appartenenti. Per quanto riguarda il girone A, il protagonista del primo episodio della nostra rubrica è Guido Ventimiglia, tecnico del Cus Caserta. Il coach casertano non ha dubbi riguardo a chi sarà la squadra da battere di questo raggruppamento: "Sicuramente il Real Calvi, la squadra oggettivamente più forte di tutte: penso che abbia le potenzialità per seguire le orme del Maddaloni della scorsa stagione. Subito dietro c'è una schiera di quattro-cinque compagini abbastanza livellate tra di loro: l'Atletico Marcianise, che mi ha impressionato positivamente quando l'ho vista giocare, il Benevento Futsal, se riuscirà a ripetere la scorsa stagione, il Real Sant'Erasmo e l'Epitaffio. Tra di esse avrei posto anche l'Aversa se non avesse dovuto fare a meno di un bel pò di elementi per una buona parte di stagione: questo rappresenta sicuramente un handicap importante (in seguito alla vicenda del Napoli calcio a 5, ndr)". Il mister include anche il proprio roster all'interno di questo gruppetto: "Penso che possiamo lottare per la terza o quarta posizione, proprio come l'anno scorso". Successivamente a questa premessa, l'allenatore si è dilettato all'elaborazione dei pronostici delle gare che caratterizzeranno questa prima giornata di campionato. Ecco le previsioni del mister.
BELLONA – CASILINUM 1
"Non è facile per nessuno andare a vincere in quel di Bellona. Inoltre il Casilinum si presenterà con un organico falcidiato da diverse assenze".
BENEVENTO FUTSAL – REAL SANT'ERASMO 1 2
"Non penso che le due compagini si accontenteranno di un pareggio. Il Real Sant'Erasmo è una squadra molto forte e possiede le carte in regola per aggiudicarsi i tre punti. Il Benevento Futsal dovrà far fronte ad alcune assenze, ma avrà il fattore campo dalla propria parte. Si preannuncia una bella gara".
CASAGIOVE – TELESE 1
"I calcettisti del Casagiove sono molto esperti e quindi soprattutto in casa si sapranno far valere".
EPITAFFIO – MALEVENTUM 1
"L'Epitaffio, secondo me, è una di quelle squadre pronte a recitare un ruolo da protagonista in questa competizione. In questo match gode dei favori del pronostico".
DOMITIA – LIMATOLA 1
"Il Limatola è ancora in fase di rodaggio, non penso che per il momento sia ancora all'altezza della C2. Vincere a Castelvolturno, inoltre, non è facile".
REAL CALVI – ATLETICO MARCIANISE C5 1X2
"E' la classica tripla. Il Real Calvi è un roster fortissimo, ma lo è anche l'Atletico. Il risultato di questa gara è impronosticabile".
AVERSA – CUS CASERTA 2
"Credo che siamo i favoriti, ma soprattutto in virtù delle numerose assenze importanti che attualmente colpiscono l'Aversa. Se non fosse stato così, sarebbe tutto un altro discorso".