I protagonisti sono già in posizione di partenza, si attende solo il fischio d'inizio. Ormai mancano poche ore a quel suono così stridulo che l'arbitro emana con il proprio fischietto per decretare l'avvio di una partita. Quel rumore a volte così fastidioso, ma in alcune occasioni così desiderato. E' il caso di dirlo, era ora! Domani alle ore 15:00 quel disturbo fonetico si trasformerà d'incanto in dolce sinfonia. Gli interpreti del nuovo campionato di serie C2 stanno riscaldando i motori, ma in questo caso sarebbe più opportuno dire muscoli. Ed in concomitanza dell'avvio di campionato, c'è il ritorno dell'esclusiva rubrica di Punto 5 dedicata ai pronostici che ogni settimana gli artefici principali, tra allenatori e dirigenti delle compagini partecipanti, elargiranno sulle singole partite dei singoli turni di campionato settimana dopo settimana. Ma non è tutto, tali personaggi saranno chiamati ad esplicitare una propria riflessione anche sulle possibili dinamiche del torneo nel suo complesso e a chiarire quelli che sono intenti ed obiettivi delle rispettive squadre. Per quanto riguarda il girone C, il protagonista del primo appuntamento con la nostra rubrica è Gennaro Parisi, attuale guida tecnica della Lupe Pompei. Il coach ha introdotto il proprio intervento indicando quattro principali squadre come possibili protagoniste del girone: "Alma Salerno, Futsal Gragnano, Nocera e Real Cesinali sono le principali compagini che, almeno ai nastri di partenza, sembrano poter ambire al salto di categoria. Ci sono, comunque, diverse incognite da prendere in considerazione, come ad esempio il Cicciano del quale ho sentito parlare molto bene". Il tecnico prosegue illustrando i piani della propria squadra per l'imminente stagione: "Noi partiamo sempre con l'obiettivo prefissato di una salvezza tranquilla. Fermo restando, però, che durante il prosieguo del torneo, se venissero a crearsi le condizioni adatte, analizzeremmo la situazione in una diversa prospettiva. L'anno scorso, infatti, partivamo con l'intento della permanenza nella categoria, ma in seguito abbiamo sfiorato l'approdo ai play-off. Quest'anno siamo più competitivi, se lavoreremo bene potremo toglierci qualche soddisfazione". Il primo comandamento in casa Pompei, quindi, è viaggiare a fari spenti e vedere dove si arriva. L'allenatore, in seguito a questa premessa, ha formulato alcune previsioni in riferimento al primo turno di campionato. Ecco i suoi pronostici.
SAN LUCA PRAIANO – FUTSAL GRAGNANO X
"Bella partita. Il San Luca in casa si dimostra sempre una squadra molto ostica, ma il Futsal Gragnano quest'anno ha stipulato un organico molto competitivo. Ci potrebbe essere una divisione della posta in palio".
MONTELLA – FELDI EBOLI 1
"Molto dipende da come l'Eboli ha preparato questa stagione. L'anno scorso ha concluso il campionato in maniera molto deludente. Tale pronostico è dettato soprattutto dall'importanza che riveste il fattore campo nella nostra categoria".
MINORI – SAN GREGORIO 1
"Il Minori è una buona squadra: in casa loro sarà difficile un pò per tutti".
REAL CESINALI – NOCERA 1X2
"E' la classica tripla. Sarà una gara spettacolare, le probabilità di vittoria sono equamente divise".
REAL OTTAVIAMO – LUPE POMPEI 2
"Siamo un bel gruppo. Andiamo ad Ottaviano con entusiasmo e serenità, consapevoli dei nostri punti di forza e delle nostre debolezze. Se lavoreremo bene, potremo ottenere degli ottimi risultati".
SANSEVERINESE – CICCIANO 2
"Non conosco bene le due squadre. Questa previsione è legata fondamentalmente a quanto m'è stato riferito riguardo al Cicciano, descrittami come una compagine molto valida".
TURRIS OCTAVA – ALMA SALERNO 1X
"Abbiamo affrontato la Turris Octava in coppa Italia e mi è sembrata davvero una bella squadra. Bisognerà vedere come l'Alma Salerno, una delle possibili protagoniste di questo torneo, affronterà le partite in trasferta. Comunque i padroni di casa, davanti al pubblico amico, giocano un buon calcio a 5".