Nel girone B la vetta è di proprietà privata della Caivanese: l'unica reale inseguitrice, Pomigliano, dista ben nove lunghezze, ma quest'ultima gode di un vantaggio di sette lunghezze dal resto del gruppetto play-off. Dal terzo posto, attualmente presieduto dalla Redas, al settimo, abitato dal Domitia, ci sono solo tre punti di distacco. Chiudono la graduatoria Cerco La Millennio e Borgo Five: lotta in zona play-out tra Sangiorgio, Monte di Procida, Ischia e Turris Octava. Il diciannovesimo turno vedrà la capolista Caivanese, segnato dal filotto di nove successi consecutivi, che andrà a far visita ad un Sangiorgio alla ricerca di punti salvezza. Il Pomigliano sarà, invece, impegnato sull'ostico campo della Sonfiditalia, reduce da due successi consecutivi. L'attuale terza forza del campionato, Redas Napoli, andrà a far visita al fanalino di coda Cerco La Millennio, rinvogorito dal successo della settimana scorsa. Il Luzzatti in una profonda crisi se la vedrà con il Monte di Procida, anch'esso in un momento negativo di risultati. Si prospetta un match estremamente interessante quello tra Domitia ed Aversa: uno scontro diretto per la zona play-off. Vuole ritornare al successo il San Marco che affronterà, tra le mura amiche, il Borgo Five, anche se quest'ultima ha convinto nel successo della settimana scorsa contro il Monte di Procida. Cercherà di riscattarsi la Turris Octava, sempre sconfitta nelle ultime quattro uscite: ma non sarà assolutamente semplice su un campo difficile qual è quello di Ischia. Ecco i nostri pronostici.
SAN MARCO – BORGO FIVE 1
Nonostante i valori espressi dalla graduatoria, è una partita non così semplice come sembra per il San Marco. Il Borgo Five ha ottenuto un prezioso successo la settimana scorsa che avrebbe potuto risollevare il morale e la convinzione nei propri mezzi. Ma è davvero una ghiotta possibilità per i locali di ipotecare la salvezza e magari di alimentare residue speranze per il raggiungimento di un posto valevole la disputa dei play-off. Inoltre i dati sono nemici agli ospiti: il San Marco in casa ha ottenuto quattro successi su dieci gare (4v, 2n, 3p) mentre il Borgo Five è l'unica compagine che in trasferta non ha mai vinto (0v, 3n, 5p). Il San Marco gode dei favori del pronostico.
SONFIDITALIA – POMIGLIANO X2
Sicuramente una delle partite più interessanti della giornata. La Sonfiditalia vive un ottimo momento di risultato, in virtù delle ultime due vittorie consecutive e della quarta posizione conseguita. La seconda forza del campionato, Pomigliano, miglior attacco del torneo, sembra essere troppo distante dalla vetta e gode di un vantaggio rassicurante, di sette lunghezze, sulle dirette antagoniste per la zona play-off. Le motivazioni sembrano pendere a favore dei locali. Ma se analizziamo le statistiche noteremo che la Sonfiditalia in casa non è irresistibile (3v, 2n, 4p), mentre in trasferta ha collezionato risultati davvero notevoli (5v, 2n, 2p). Inoltre il trend esterno del Pomigliano è davvero positivo (4v, 3n, 1p).
MONTE DI PROCIDA – LUZZATTI 2
E' un match tra due compagini in una situazione davvero molto preoccupante, soprattutto per Il Monte di Procida attualmente in terzultima posizione. I tre punti servono ad entrambe: i padroni di casa hanno necessità di risollevare la propria classifica mentre gli ospiti si giocano l'ultima possibilità per rientrare a pieno titolo nella lotta per i play-off. In una gara che si disputerà a porte chiuse potrebbe fare la differenza la maggiore qualità dell'organico del Luzzatti.
SANGIORGIO – CAIVANESE 2
La corazzata di mister Orefice è in un periodo davvero esaltante di risultati. Sono nove i successi consecutivi e la furia della Caivanese, milgiore difesa del torneo, non sembra volersi placare. E' vero che il Sangiorgio esprime le sue massime potenzialità sul suolo amico, avendo perso una sola volta (4v, 3n, 1p) ed è alla ricerca di punti salvezza, ma la Caivanese in esterna non sembra fare sconti a nessuno (5v, 3n, 1p).
CERCO LA MILLENNIO – REDAS NAPOLI 2
Il pronostico non è soltanto dettato dai rispettivi valori espressi dalla graduatoria, ma anche dalle motivazioni. Il Cerco La Millennio, nonostante la vittoria della settimana scorsa, sembra destinato alla retrocessione mentre la Redas è in piena lotta per un posto valevole la disputa dei play-off.
REAL ISCHIA – TURRIS OCTAVA 1X
La legge del "Taglialatela" di Ischia sembra essere chiara: gli isolani sono stati superati, sul suolo amico, una sola volta (3v,4n 1p). La Turris Octava è reduce da quatto sconfitte consecutive e sicuramente il campo di Ischia non è l'ideale per poter uscir fuori da questo momento di flessione.
DOMITIA – AVERSA 1
Il Domitia ha costruito in casa le proprie fortune in campionato (5v, 2n, 1p) mentre l'Aversa in esterna alterna ottime prestazioni a performance meno brillanti (3v, 1n, 5p). Inoltre i locali vorranno riscattare la brutta sconfitta della settimana scorsa in casa della Redas.