BUONI O CATTIVI
Non poteva mancare il nostro consueto appuntamento con l'esclusiva rubrica di Punto 5 "Buoni o Cattivi". Questa settimana abbiamo assistito a risultati tanto sorprendenti quanto decisivi in serie C2. Andiamo a vedere chi può sorridere e chi, invece, deve riscattarsi al più presto.
BUONI
GIRONE A
MADDALONI
Chapeau per la capolista. Esame di maturità superato con il massimo dei voti ed ora la C1 è davvero ad un passo. Ora che ha scavalcato brillantemente l'ostacolo più imponente l'orizzonte appare raggiante. Ci sono ancora cinque gare da disputare, le prossime tre saranno delle vere e proprie finali. Basta seguire la direzione del vento e sarà grande festa. Decisi.
MONTELLA
Dimostra che la sua attuale terza posizione in graduatoria non è una casualità. Si va a passo della capolista e questo ruolino è confortante soprattutto in ottica play-off. Inoltre la seconda piazza, presieduta dal Gladiator, è nel mirino poichè dista solo due lunghezze. Ora che si vince anche in casa e che si ha ancora a disposizione il jolly dello scontro diretto, è davvero impossibile insidiare la leadership del Maddaloni a cinque turni dal termine? Sognare non costa nulla. In ascesa.
TELESE TERME
Finalmente risorti. In questo caso non sono bastati tre giorni ma ben sei settimane. Il team sannita, in virtù del successo di sabato contro il Cus Caserta, fomenta le proprie ambizioni di disputare i play-off. Ora ci vuole costanza, una rondine non fa primavera ed il passato insegna. Momentanemante ritrovati.
GIRONE B
CAIVANESE
E' vero, era più che pronosticabile la vittoria del team di mister Orefice contro il fanalino di coda Cerco La Millennio. Ma come si dice, tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Questa gara poteva presentare delle insidie legate sia al confortante vantaggio nei confronti dell'inseguitrice Pomigliano, sia in virtù della situazione di classifica del Cerco La Millennio, con un piede e mezzo in serie D. Ma il non cadere in cali di concentrazione è una qualità fondamentale per chi ambisce alla vittoria del campionato. Perennemente attenti.
REDAS NAPOLI
Negli ultimi dieci turni si è dovuta inchinare soltanto alla capolista Caivanese e al Sangiorgio "ammazza-grandi" in casa. E' una squadra viva e lo sta dimostrando. Forse in casa Redas ci sono tanti rimpianti legati alla prima parte di stagione, sicuramente non all'altezza del ruolino recente. Beh, Caivanese e Pomigliano ringraziano. Comunque meglio tardi che mai.
LUZZATTI
Finalmente torna alla vittoria. I primi segnali di ripresa s'erano intravisti già nel turno precedente contro il San Marco, finito in pareggio. Il fieno conservato in cascina durante il primo frangente di stagione permette ancora di sperare nei play-off, anche se c'è grande bagarre. La prossima gara contro il Pomigliano rappresenta un test decisivo che potrà decretere la reale dimensione del Luzzatti. Rigenerati.
GIRONE C
SANGIUSEPPE
Dato che il primato sembra ormai essere indiscutibile, il team di mister Guastaferro non si accontenta e riconquista lo scettro di miglior attacco del campionato, strappandolo dalle mani del Gragnano. A farne le spese è il mal capitato San Gregorio, costretto a vedere la propria rete gonfiata per ben quattordici volte: manco si fosse ritrovato di fronte Federer al torneo di Wimbledon. Questo Sangiuseppe è proprio un pozzo senza fondo! Insaziabili, come sempre.
SALA CONSILINA
Se non ci fosse stato il Sangiuseppe il team di mister Cusati sarebbe in assoluto la squadra più forte del girone. Lo ha dimostrato anche sabato schiacciando, senza particolari avversità, il Pompei, una delle compagini attualmente più in forma. Il discorso leadership anche se non è divaricato comunque non è ancora del tutto chiuso. Bisonga puntare sempre alla luna, male che vada si ritroverà tra le stelle con un piazzamento play-off di lusso.
S. LUCA PRAIANO
Riaccende i bollenti spiriti di play-off. Il successo in casa del Futsal Boca scaraventa la banda D'Urso a meno cinque lunghezze dalla quarta posizione condivisa da Gragnano e Pompei.Con ancora cinque giornate da disputare tutto può ancora accadere. Quei play-off tanto sognati potrebbero divenire, anche con un pizzico di fortuna, una fantastica realtà. Fiduciosi.
CATTIVI
GIRONE A
MALEVENTUM
Il peccato di presunzione, nell'economia di un campionato, può costare caro ad una squadra. Il Maleventum pensava di avere la salvezza in tasca e sono arrivati solo tre punti nelle ultime sei giornate: troppo poco per chiudere il discorso riguardante la permanenza nella categoria. Dopo questa profonda dormita urge un caffè bollente per risvegliarsi, poichè si rischia di morire nel sonno. Addormentati.
GIRONE B
SANGIORGIO BULLS
La banda Lotti è capace al contempo sia di imprese stratosferiche, come i successi contro Redas Napoli e Caivanese, che di cadute altrettanto risonanti però in senso negativo. Purtroppo per loro in palio ci sono sempre e solo i tre punti, a prescindere dall'avversario che si sconfigge: non ci sono gare più prolifiche di altre. Bisogna capire il vero valore dei punti per riuscire a trovare in ogni gara le giuste motivazioni. Spreconi.
GIRONE C
FUTSAL BOCA
Secondo scivolone casalingo consecutivo. Steccare tra le mura amiche in questo momento decisivo della regular season può costare davvero tanto. Come tutte le compagini che inseguono la permanenza nella categoria, il fattore campo si rivela estremamente importante. Altro che casa dolce casa, in casa Futsal Boca si sta rivelando davvero amara.