Grande equilibrio nella sfida tra Borgo Five e Cercola Millennio. Gli ospiti sono a dir poco decimati, e tra influenza ed infortuni debbono fare a meno addirittura di 7 elementi, ossia De Fazio, Iorio, Isolani, Infascelli, Esposito, Borzelleca e Catino e con Abilitato in non perfette condizioni.
Ma il Millennio fa leva da subito sulla sua organizzazione e proprio Abilitato, dopo una grossa palla gol, porta in vantaggio il Millennio. Gli ospiti gestiscono facilmente la gara, ma al 15' un autorete porta il Borgo Five al pareggio. Poche le occasioni da rete, le squadre non spingono troppo. Su una ripartenza il Borgo si porta in vantaggio al 22' al primo vero tiro in porta. Il Millennio fa la partita, spreca come sempre e sbaglia un tiro libero nel finale della prima frazione. Si va al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa il Millennio non sfrutta 7 palle gol , alcune clamorose, ed il portiere dei locali comincia ad esaltarsi, mentre il portiere del Cercola Buonocore salva due volte la porta. A quindici minuti dalla fine l'arbitro decide di diventare protagonista assoluto, non fischiando 5 falli netti per il Millennio, e gestendo la gara in modo pessimo, superficiale e poco attento. A dieci dalla fine, da calcio d'angolo, sbuca una palla sul secondo palo ed il borgo realizza il terzo gol,. Dopo due minuti De Rosa firma il 2 a 3, ma in pratica non si gioca più, con i locali che perdono tempo su ogni azione e l'arbitro che non fischia falli clamorosi, un paio addirittura da giallo. Al 28.45 , in modo incredibile, l'arbitro chiama 2 minuti di recupero, che ovviamente passano tra litigi vari e perdite di tempo.
Una partita giocata solo per 45 minuti, senza rispetto per l'impegno di tante persone.
Spiega il mister. " la gara non era facile, alla fine abbiamo sprecato una grossa occasione per vincere perché continuiamo a sbagliare sottoporta, pur concedendo poco o nulla. Se abbiamo perso è per demerito nostro. Bene il nostro atteggiamento ed il debutto di Apollo e Fabiano, con loro sono 7 i debuttanti in C2. Ma alla fine non si può tollerare un arbitro del genere. Il primo tempo abbiamo tirato un tiro libero, ma un fallo per noi non c'era minimamente. Poi nella ripresa si è scatenato, non chiamandoci nulla ed anticipando il tempo…
E' assurdo. Noi non chiediamo ma pretendiamo rispetto da questi signori, non si possono fare sacrifici tutte le settimane e poi non giocare per almeno metà ripresa. E non è la prima volta che ci succede, forse siamo troppo buoni e seri. A volte in queste categorie vengono fischiati i falli a chi urla di più, quindi noi non essendo abituati andiamo in difficoltà. Vorrà dire che ci salveremo anche contro di loro. Alla fine voleva fare pure il terzo tempo, ma io non faccio il terzo tempo con chi mi prende in giro, ho una dignità che voglio mantenere. Contro il Pomigliano ed il Sonfiditalia abbiamo avuto contro falli e tiri liberi e non abbiamo vinto, ma almeno abbiamo giocato fino alla fine ed abbiamo salutato e abbracciato gli avversari. Ora sotto col Luzzatti , gara assolutamente da vincere. "
Cercola Millennio: Buonocore, Fontanarosa ( P), Guadagnuolo, Carbone, De Rosa, Abilitato, Viola, Fabiano, Apollo, Bentivoglio, Imparato. All. Vitale
Note: pubblico caldo ma corretto, spettatori 70, arbitraggio non all'altezza.
Ufficio stampa Cercola Millennio