FLEGREA C5 vs FUTSAL POMIGLIANO = 4-8 (p.t. 1-4)
FLEGREA C5: Cimitile Cortese D., Bagnarola L., Carnevale D., Articolare G., Tortora S., Cipolla Gio., Cipolla Giu., D'Angelo L., Severino G., Di Palma P. All. Biello G.
FUTSAL POMIGLIANO: Gensini E., Bernardo A., D'Amato R., Giampà S., Antonucci V., Parlato D., Puzella M., Marrone A., Grande G., Catapano S.. Sarti L. All. Panico V.
MARCATORI: 7'20'' p.t. Antonucci V.(FP), 13'10'' p.t. Giampà S.(FP), 15'40'' p.t. Antonucci V.(FP), 29'20'' p.t. Catapano S.(FP), 32' p.t. Di Palma P.(F), 30'' s.t. Cipolla Giu.(F), 1'05'' s.t. Antonucci V.(FP), 6' s.t. Tortora S.(F), 12'30'' s.t. Parlato D.(FP), 16' s.t. Antonucci V.(FP), 19'40'' s.t. D'Angelo L.(F), 33' s.t. D'Amato R.(FP).
AMMONITI: 8'30'' p.t. D'Angelo L.(F), 30' p.t. Cimitile Cortese D.(F), 22'20'' s.t. Articolare G.(F).
ESPULSI: 10' s.t. Di Palma P.(F).
ARBITRO: Paquale Martone della sez. di Castellammare di Stabia.
NOTE: Spettatori 50 circa; recupero: p.t. 3', s.t. 3'.
Finalmente si è sbloccato! Finalmente ha dato una sterzata a questo 2011 iniziato nel peggiore dei modi con due sconfitte consecutive (Tonia Futsal e San Marco n.d.r.). Finalmente la squadra di mister Panico ha espresso quel gioco che era stato accantonato dalla trasferta di Ischia e con esso ha ritrovato anche il proprio bomber: oggi Antonucci è stato arterfice di una prestazione notevole, coronata anche dal suo primo poker stagionale! Nulla ha potuto la compagine di mister Biello contro il ritrovato Pomigliano anche se i caivanesi hanno venduto cara la pelle, dimostrando ancora una volta, così come accadde all'andata, di meritare posizioni di classifica ben più alte. Ma il Pomigliano sceso in campo oggi è stato quanto mai determinato a tornare a casa con i 3 punti e nemmeno la pioggia battente che ha reso il terreno di gioco una piscina ha potuto frenare la riscossa del Futsal Pomigliano
I ragazzi di mister Panico sono partiti fortissimo ed al 4' hanno sfiorato il goal in due occasioni con Marrone ed Antonucci. Ma il goal era nell'aria ed al 7' è Antonucci a dare il via alle danze, finalizzando una bellissima triangolazione con Giampà. Passano altri 6' ed è proprio quest'ultimo che sveste i panni da assistman e raccoglie un passaggio filtrante di Marrone, siglando la rete del momentaneo 2-0. Altri 2 minuti ed il Futsal triplica ancora una volta con Antonucci che su assist di Parlato manda imparabilmente la sfera alle spalle del portiere con un bolide di rara potenza. Al 19' Antonucci prova a ricambiare il favore, servendo a Parlato un pallone che chiedeva solo di essere spinto in rete ma il furetto pomiglianese scivola proprio sul più bello ciccando la palla del possibile 4-0. 4-0 che arriva qualche minuto dopo con Catapano che al 29' va in rete con un calcio di punizione dal limite dell'area. L'arbitro concede due minuti di recupero allo scadere dei quali i locali riescono ad accorciare, sfruttando anche un fallo al limite dell'aria non sanzionato dallo stesso signor Martone. Nella ripresa i locali scendono in campo molto più motivati e riescono ad accorciare dopo appena 30'', ma ne bastano altrettanti ad Antonucci per ribadire che oggi i 3 punti al Pomigliano non può toglierli nessuno: siamo al 1' del secondo tempo ed il punteggio è di 5-2 per i nostri beniamini. Al 6' i locali accorciano nuovamente le distanze, sfruttando un errore generale della retroguardia pomiglianese. Al 10' Marrone si invola tutto solo verso la porta avversaria ma viene falciato da dietro da Di Palma: inevitabile il cartellino rosso che lascierebbe i locali in inferiorità numerica per 3 minuti, se non fosse per il fatto che Parlato impiega poco più di un minuto per liberarsi al tiro e calciare nel sette più lontano alla sinistra del portiere la palla del momentaneo 6-3. Passano altri 3' ed il Futsal Pomigliano si vede assegnare la seconda punizione dal limite dell'area: stavolta alla battuta si presenta Antonucci che non fallisce e cala il poker, scrivendo la parola fine su questa partita. Nei minuti finali infatti le due formazioni badano sostanzialmente a risparmiare le forze per i prossimi impegni ed infatti negli ultimi 15 minuti di gara si assiste solo alla prodezza di D'Angelo che batte Grande con un pregevole colpo di tacco ed alla prima realizzazione stagionale di D'Amato che, liberato al tiro da Marrone, realizza la rete del definitivo 8-4 giusto qualche secondo prima che l'arbitro fischi la fine delle ostilità
Sabato prossimo il Futsal Pomigliano sarà impegnato al Palazzetto contro i Leoni d'Acerra che oggi sono stati fermati fra le mura amiche da un buon Sonfiditalia e che sono stati raggiunti sulla piazza d'onore dalla Redas Napoli e conservano ora una sola lunghezza di vantaggio proprio sui ragazzi di mister Panico. I Leoni vorranno senza dubbio riprendere il cammino verso la vetta, mentre il Futsal Pomigliano vorrà sicuramentre riscattare la sconfitta dell'andata e dare continuità all'ottima prestazione odierna. I presupposti per un bellissimo match ci sono tutti, per cui invito tutti gli appassionati al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d'Arco ad assistere al big-match della 15° giornata.
Forza ragazzi! Forza Futsal Pomigliano!