La notizia è stata ufficializzata da poco."La conferma di Salvatore Sparaneo non è stata mai in discussione – commenta la dirigenza giallorossa – Il suo lavoro sotto il profilo tecnico e sotto quello umano è stato impeccabile. Siamo felici che mister Sparaneo abbia scelto di rimanere con noi. Il nostro progetto continua insieme semplicemente perché non poteva essere altrimenti. Ci possiamo dunque mettere al lavoro sia sul fronte conferme che su quello dell'acquisizione di nuovi elementi consapevoli che il filo conduttore con la passata stagione non dovrà essere reciso ma soltanto rafforzato. La nostra dirigenza è motivata e metteremo a disposizione del mister una formazione che abbia le stesse caratteristiche."
Già in settimana potrebbero essere ufficializzati importanti novità di mercato.
E' contento di questa campagna acquisti mister Sparaneo e non vede l'ora di cominciare. Il DS Mignone al lavoro, dentro il primo acquisto, un portiere di grossa personalità. Manca uno giocatore che possa rimpiazzare il buco lasciato da Biele: presto sapremo il suo nome, intanto il tecnico ci dà qualche indizio.
Innanzitutto ai ragazzi che sono andati via? Ha qualcosa da dire?
Posso solo ringraziarli – afferma il tecnico dell'Epitaffio – I vari Ficociello e Biele, ci hanno lasciato ma possiamo solo che dir loro grazie per l'impegno e la voglia che hanno messo in quest'anno di calcio a 5.
Che ne pensi della squadra che si sta pian piano componendo?
Vedo che la società con il DS Mignone sta allestendo una buona squadra, sta lavorando molto bene e i frutti poi si vedranno a campionato in corso.
Che ne pensa di questa campagna acquisti?
Dobbiamo colmare i vuoti lasciati dalle due partenze, che sono due straordinari ragazzi. Adesso non ci resta che trovare un portiere che ci dia una grossa mano.
Si parla molto di questo secondo e terzo acquisto dell'Epitaffio: li avete già individuato?
Sì, penso che per i primi di luglio chiuderemo le trattative, con altri due o tre acquisti, uno per ogni reparto. Stiamo lavorando sodo per altre belle sorprese, speriamo che vadano in porto il prima possibile.
Se così dovesse essere, posso dire, senza ombra di dubbio, che sarebbero proprio dei bei colpi.
Ci dia qualche indizio su questo portiere…
E un portiere che ha giocato in C1 e C2, non è né troppo giovane e né troppo vecchio. E' quello che ci interessa che sia umile e che sia uomo-spogliatoio.
In conclusione, per dei nomi è ancora presto?
Preferisco parlare quando sarà Vi faremo sapere tutto la prossima settimana.
Parliamo della serie C2 L'anno scorso avete stravinto il campionato: il prossimo anno sarete di nuovo protagonisti?
Credo non più quello di protagonista, ma da antagonista, che da certi punti di vista è anche un vantaggio Puntiamo a migliorarci di anno in anno, quindi quest'anno in serie C2 prima vorremmo una salvezza tranquilla poi vedremo!!!. Proveremo ad essere ancora una volta un gruppo vincente, quello si: speriamo in un pizzico di fortuna perché io ai miracoli non ci credo, però credo nelle programmazioni.
Che serie C2 ti aspetti il prossimo anno e voi che ruolo svolgerete?
Sarà un campionato difficile. Dovremo partire con umiltà, perché ci sono squadre più attrezzate di noi come il Benevento Futsal, il Telese Terme il Montella i Leoni di Acerra forse il Marcianise ecc.. E' difficile capire qualcosa con tutti i problemi che hanno le squadre. Secondo me sarà il campionato si dividerà in due tronconi: chi lotterà per il massimo obiettivo e chi per salvarsi, noi speriamo di collocarci nel mezzo.
Ufficio stampa Epitaffio