LUZZATTI – BORGO FIVE 6-1
LUZZATTI: Pace, Festa M, Mazzeo (1), Mastellone, Poerio (1), Brillante L, Marigliano, Marchese (1). Non Entrati: Picolo, Gallucci, Maresca, Montella.
PRIMO TEMPO (2-2)
La Luzzatti non riesce a conservare la testa della classifica fino alla sosta e subisce il sorpasso della coppia Pomigliano-Caivanese che si affronteranno al ritorno in campo a gennaio.
Gara difficile quella contro la Turris Octava, che lascia però l'amaro in bocca ai ragazzi del Rione Luzzatti viste le tante occasioni da rete non sfruttate grazie agli ottimi interventi del portiere Cerino, ex, nato e cresciuto nel rione Luzzatti.
La gara sembrava mettersi sul binario giusto quando Poerio, al 10', conferma il suo feeling con la porta avversaria nelle gare casalinghe, segnando di sinistro mette la palla all'incrocio.
La reazione degli ospiti non si fa attendere e su una disattenzione difensiva, un minuto dopo, Onorato riporta la gara in parità.
La Luzzatti attacca a testa bassa ma con poca lucidità, però su calcio piazzato dal limite Santangelo, inganna Pace sotto le gambe.
Siamo al 20' e da questo momento in poi i padroni di casa costringono i vesuviani nella propria metacampo, anche se devono fare i conti con l'ottimo portiere Cerino e con il mediocre arbitro, che in più occasioni non ha il coraggio di fischiare il 6° fallo. Marchese però all'ultimo respiro, mette tutti d'accordo segnando dal limite dell'area, complice una leggera deviazionie e mandando le due squadre al riposo sul 2-2.
SECONDO TEMPO
Arriva l'ennesima strigliata negli spogliatoi che motiva i padroni di casa. Maresca non ce la fa ad entrare a causa di uno stiramento subito. La Luzzatti però comincia cosi come aveva finito e cioè prendendo d'assalto la retroguardia torrese, ben organizzata dal loro allenatore Polidoro.
Numerose le occasioni da rete, tra cui almeno 4 respinte dal solito Cerino. Sulle ripartenze però gli ospiti in maglia rossa creano pericoli alla difesa, altrettanto organizzata dal mister Cappella.
Si arriva così fino al 25' quando direttamente da calcio d'angolo Cozzolino tira forte nel mezzo, la palla carambola sulla caviglia di un difensore e poi sbatte sul palo prima di entrare in rete per il 2-3.
Il gol sembra spezzare le gambe alla capolista (adesso ex) ma su una ripartenza velocissima capitan Mazzeo rimette le cose a posto per il 3-3.
Nei due minuti di recupero c'è ancora la possibilità di conquistare il bottino pieno ma ormai il quartetto in campo non ha più energie sufficienti per far male agli avversari.
CHIAVI DEL MATCH
Partita tra due buonissime squadre. Più decisivo il portiere ospite di quello locale. Forse di poteva ruotare meglio la panchina a disposizione nel decondo tempo.
NOTE POSITIVE
La reazione sul 2-3 è da grande squadra.
NOTE NEGATIVE
Al secondo esame di maturità arriva il secondo pareggio, come contro il Pomigliano. Non è un caso che contro le prime 3 la Luzzatti non abbia mai vinto.
AUGURI
La società Luzzatti calcio a 5 si riunirà come di consueto martedi 22 dicembre alle 21.30 per gli auguri di fine anno. Pertanto la stessa società augura un buon Natale ed un felice anno nuovo ai propri tifosi e a tutti gli appassionati di calcio a 5 in Campania.
Ufficio stampa Luzzatti