Dopo un ottobre altalenante per gli uomini di Giovanni Puzone, che li ha visti raccogliere sette punti in cinque gare, con due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio in quel di Ischia, il mese di novembre riserva quattro sfide impegnative, di cui tre tra le mure amiche contro Tonia Futsal, Caivanese e Redas Napoli ed una in trasferta contro il San Marco.
La prima ad essere ospite al Club Paradiso è la Tonia Futsal di Parete, che soccombe con un sonoro e roboante sette ad uno, in una partita senza storia dall’inizio alla fine, grazie alle doppiette di Tufano e Spasiano ed alle altre reti siglate da Frezza, Mezzogori e Terracciano.
Sette giorni dopo ad Afragola, altro show dei calcettisti del presidente Gherardi, che liquidano il fanalino di coda del San Marco, per cinque goal a due, con l’ennesima doppietta del capitano Michele Tufano ed le realizzazioni ancora di Terracciano, Frezza e Juary.
Le ultime due gare casalinghe portano in classifica altri sei punti per i Leoni, che stravincono anche contro la Caivanese per cinque a uno e contro la Redas Napoli, squadra additata da molti come possibile vincente del girone e attuale seconda forza del campionato, con un rotondo sette a tre. Da annotare nelle due gare, altri tre centri di Spasiano e Juary e i due goal dell’onnipresente marcatore Tufano.
Con dodici punti conquistati in quattro gare, ventiquattro reti all’attivo e solamente sette al passivo, i Leoni Futsal Club Acerra, scalano le posizioni in classifica e si piazzano solitari in quarta posizione, in piena zona play-off, con 19 punti e +16 di differenza reti, a una sola lunghezza dalla terza classificata Redas a 20 e dalla seconda il Pomigliano a 21. Più lontana la capolista Lepanto che dista sei lunghezze e che comanda incontrastata il girone.
Il 2010 si chiuderà con altre due gare per i ragazzi del Rione Ferrovia: la prima in una delicatissima trasferta a Napoli contro gli universitari del CUS, dove sarà interessante assistere alla sfida tra i due tecnici acerrani Giovanni Puzone e Vincenzo Cianniello, la seconda gara, invece, prima della sosta natalizia, vedrà lo scontro contro la Real Flegrea di Licola attualmente penultima in classifica.
Il Presidente Gherardi è molto soddisfatto dell’andamento del campionato:” Questa striscia di vittorie ci ha dato molta fiducia ed ha impaurito le grandi pretendenti al titolo, noi non dobbiamo mai dimenticare che siamo una neopromossa in C2 e che dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra, anche se sognare non costa nulla. Sento voci presunte di mercato da parte della capolista Lepanto, che tentano meschinamente di destabilizzare il nostro ambiente: voglio rassicurare tutti, sono solamente chiacchiere, nessuno si muoverà fino al termine della stagione.”
Comunicato stampa Leoni Acerra