Il campionato è alla sua penultima tornata. Serve solo un punto alla capolista Maddaloni per brindare al salto di categoria aritmetico. Il Gladiator dovrà accontentarsi della seconda piazza, una posizione comunque di lusso in vista dei play-off. Nell'ultima giornata il Benevento ha scavalcato in classifica il Montella, portandosi così sul terzo gradino del podio: la zona play-off per il Cus Caserta, invece, sembra essere una chimera poichè il ritardo di quattro lunghezze appare insanabile in soli due turni ancora da disputare. Il fanalino di coda Ponteromito è già retrocesso da un bel pò: attualmente verrebbe seguito da Palazzisi e Città di Ariano che ancora nutrono residue speranze. In piena bagarre per la zona play-out ci sono Real Star e Bellona, in questo momento condannati a disputarli, oltre che Capua e Maleventum. Ecco i nostri pronostici della venticinquesima giornata.
TELESE TERME – VIRTUS MADDALONI 2
Sembra essere la classica partita che si tramuta in festa. Il Telese non ha più nulla da chiedere a questo campionato e non sembra avere ragioni per mettere lo sgambetto alla capolista Maddaloni. Al team di mister Lieto serve soltanto un punto per brindare alla C1, ma ci sono tutti i presupposti per strappare i tre punti. L'ultima gara esterna persa risale addirittura alla seconda giornata di campionato in casa del Cicciano (17/10/2009) e la capolista avrà voglia di sistemare i conti dopo la sconfitta della gara di andata (9/01/2010, coincide con l'ultima sconfitta in assoluto del Maddaloni).
PONTEROMITO – FUTSAL GLADIATOR 2
E' una partita dall'esito scontato. E' vero che il Gladiator sembra ormai rassegnato in chiave primato, ma si prospetta una gara estremamente agevole in casa di un Ponteromito retrocesso matematicamente da già molto tempo.
BENEVENTO FUTSAL – CITTA' DI ARIANO 1
Entrambe le compagini si giocano una bella fetta di stagione. Il Benevento vorrà assolutamente preservare la terza piazza conquistata sette giorni fa. Nelle ultime cinque gare interne ha vinto solo una volta (il 13/03/2010 contro il Cicciano) e ha perso le restanti quattro (contro Futsal Gladiator, Montella, Cus Caserta e Maddaloni). Per il Città di Ariano questa gara rappresenta l'ultima spiaggia per la permanenza in C2. Nelle ultime tre partite casalinghe ha inanellato tre successi, le cose non vanno così bene in trasferta: in esterna il Città di Ariano non ha mai vinto in questa stagione (0v, 1n, 11p). Ciò non fa che avvalorare il Benevento come favorita nella conquista dell'intera posta in palio.
MONTELLA – BELLONA 1
Un discorso simile vale per questo match. Il Montella è stato spodestato dal podio ed ora farà di tutto per riconquistarlo. Ha subito una leggera flessione di risultati nelle ultime tra partite dove ha conquistato un solo punto (in casa con il Maleventum, in mezzo alle due sconfitte esterne con Cicciano e Maddaloni). Il Bellona è reduce da tre sconfitte consecutive (con Futsal Gladiator, Capua e Benevento) ed in trasferta di certo non si è mostrata impeccabile (2v, 1n, 9p: l'ultimo successo esterno risale al 14/11/2009 in casa del Ponteromito). Il fattore campo, le motivazioni e le statistiche fanno pendere l'ago della bilancia a favore del Montella.
CUS CASERTA – MALEVENTUM 1
Non si prospetta una gara agevole per il Cus Caserta. La banda Ventimiglia farà di tutto per fomentare speranze play-off, auspicando che qualche squadra attualmente sopra in classifica incomba in qualche passo falso. Il Maleventum non è ancora al sicuro dal vortice play-out, anche se la situazione è abbastanza confortevole. Sulla carta i padroni di casa godono dei favori del pronostico.
PALAZZISI – FRIENDS CICCIANO 1
Tale pronostico è dettato da due principali motivi. Il Palazzisi spera ancora in una salvezza che a questo punto avrebbe il sapore d'impresa mentre il Cicciano non ha più nulla da chiedere al torneo. Inoltre il team di mister Napolitano soffre un forte mal di trasferta: ha vinto una sola partita in dodici gare disputate (1v, 2n, 9p).
CAPUA – REAL STAR 1
E' uno scontro diretto per la permanenza nella categoria dalla porta principale. Il Capua potrà sfruttare il fattore campo dove esprime le sue massime potenzialità (7v, 2n, 3p), anche perchè il Real Star in esterna tende a vestire i panni di vittima sacrificale (1v, 1n, 10p).