Inizia con un pareggio emozionante e rocambolesco l'avventura degli uomini di mister Breglia nel campionato di C2 stagione 2009/2010.
Dopo un inizio di gara convincente in cui giunge il bellissimo gol di Pozzi, la Redas subisce un micidiale 1-2 da parte dei padroni di casa favorito dall'ottimo Assemian che ha creato più di un grattacapo ai giocatori napoletani.
La partita fila via molto nervosa con proteste continue causate soprattutto dalla mancanza di carattere del direttore di gara fino al gol del 3 ad 1 ottenuto dal Volturno in scadenza di primo tempo per merito ancora del trottolino di colore Assemian.
Nel secondo tempo si vede una Redas trasformata mettersi l'elmetto e calarsi nella bolgia del palazzetto "Conti" decisa a rimontare il risultato sfruttando anche la mossa vincente "difensiva" decisiva operata da mister Breglia della marcatura dedicata su Assemian da parte di uno stratosferico Potenza Pietro. Si passa prima sul 2 a 3 con il rigore realizzato dal capitano Scolavino, poi dopo soli 20" sul 2 a 4, complice un pressing portato in modo scriteriato; poi in sequenza la Redas completa la meritatissima rimonta realizzando i gol del 3 a 4 ancora con Pozzi e dello spettacolare 4 a 4 ottenuto in rovesciata da Potenza Pietro.
Finale thrilling con la Redas che ha addirittura il match-ball di un tiro libero a 30" dal fischio finale ma Artiano lo sbaglia stampando la palla sul palo a portiere battuto.
ULTIMA ORA: Un augurio di cuore al nostro compagno Carotenuto che ha subito, nel corso della partita, un grave infortunio al perone della gamba sinistra che lo terrà lontano dai campi di gioco per circa 40 giorni.
A Pino vanno i nostri più sinceri auguri ed il nostro arrivederci a presto più forte di prima!