
Un altro estremo difensore approda in casa Atletico Vitalica. Giovanni Lanzara andrà ad arricchire il già forte e consolidato gruppo di portieri. Lanzara, classe ’85, ha iniziato la sua carriera calcistica con il Real Scafati (Under 21) maturando anche qualche presenze nella prima squadra, in serie B. Poi il passaggio nella Medicorp Pompei, sempre con l’Under 21. Anche in questo caso non sonon mancate presenze in prima squadra (serie A2). Poi l’esperienza con Marigliano, prima di passare a Gragnano e Castellammare, con 8 presenze nella prima squadra militante in serie B. Dal 2008 al 2010 l’esperienza a Sant’ Egidio insieme ad un’altra new entry della squadra del presidente Nello Gaito, Alessandro Villani. I neo acquisti, in quell’occcasione, hanno vinto due campionati consecutivi: D e C2.
“Purtroppo – ha spiegato Lanzara – ad arrestare la mia carriera nel calcio A5 ci ha pensato un infortunio al ginocchio, sono stato un anno forzatamente lontano dal mio mondo”. Subito dopo la ripresa è arrivata l’esperienza nella Lupe Pompei dove il i portiere nocerino è rimasto per ben tre anni. Dopo tante trasferte il ritorno nella sua città con l’approdo all’Atletico Nocera.
“Purtroppo – spiega – a malincuore, ho dovuto abbandonare la squadra della mia città, a cui, pur essendo fortemente legato non avrei potuto dare più me stesso. Gli obbiettivi e i presupposti che un tempo ci legavano erano ormai scomparsi, ma soprattutto non potendo rifiutare l’invito del Mister Mario Marra, che più volte mi ha cercato e voluto nel suo team”.
“Inoltre – aggiunge – apprezzo ed ammiro l’impegno della società, retta dal presidente Nello Gaito, a garantire uno standard di struttura e professionalità pari a squadre di categorie nettamente superiori”. “Non voglio – conclude – promettere risultati, quelli si dimostrano sul campo, ma posso promettere impegno, rispetto e passione, ovvero tutto ciò che mi rappresenta”. Con Lanzara, che si porta dietro un particolare soprannome, Purucchella, si chiude il mercato in entrata ed in uscita dell’Atletico Vitalica. Anche se potrebbe esserci qualche possibile, improvvisa, sorpresa. “Ho un pallino – spiega mister Mario Marra – che spero si concretizzi. Sarebbe importante per la squadra. Vedremo”.