Sfortunata prova per il Cercola Millennio , opposto all'ottimo Pomigliano nella terza giornata di
campionato. Partita condizionata dalla pioggia , ma le due squadre non si risparmiano e da subito si assiste ad una grande partita. Parte bene il Pomigliano, che in dieci minuti sfrutta due colossali errori difensivi dei locali e si porta in vantaggio di due reti. Da questo momento inizia lo show del
portiere ospite, che alla fine risulterà per distacco il migliore in campo. Il Millennio gioca bene, rischiando in pratica nulla e sprecando negli ultimi 15 munti del primo tempo una decina di pulite palle gol, di cui 4 da soli davanti al portiere. Si va al riposo sul 2 a 0, e nella ripresa la musica non cambia, col Millennio a divorare reti ed il Pomigliano che prova a ripartire in velocità. A metà ripresa, dopo una veloce azione da calcio d'angolo arriva il terzo gol degli ospiti, ma come sempre i locali non mollano e in pochi minuti segnano due gol con capitan Esposito e Borzelleca, e di fatto la partita si riapre. Il time out ospite non ferma la spinta del Millennio, che trova di fronte un portiere in una giornata super. A tre dalla fine arriva una grande ripartenza del Pomigliano, dopo una palla persa ingenuamente , e cosi si arriva al 4 a 2. Nel recupero poi arriva il tiro libero che sancisce il definitivo 5 a 2.
Una partita dal risultato strano, dove il cinico Pomigliano approfitta degli errori del Cercola per strappare tre punti importanti, con i locali autori della loro miglior gara stagionale che tornano a casa consapevoli degli aspetti da migliorare e sempre più fiduciosi di tagliare il loro traguardo stagionale, ovvero arrivare a metà classifica.
Spiega il mister del Cercola: " mi dispiace per la sconfitta, è un peccato costruire il triplo delle palle gol degli avversari e perdere. In questo sport conta buttarla dentro, e noi in questo siamo molto lontani dall'essere cinici. I ragazzi hanno disputato una bella gara, soprattutto nella gestione del possesso palla, anche se abbiamo commesso alcuni errori in fase difensiva che sono troppo gravi per una squadra di serie C. L'impegno e la determinazione sono stati notevoli, ed i ragazzi meritavano di più. Non ci dimentichiamo che loro sono da almeno un paio d'anni un gruppo già affiatato, hanno vinto l'anno scorso la D mentre noi siamo una società completamente nuova, ed il gruppo solo da un mese lavora insieme. I nostri margini di crescita sono enormi e , dopo aver visto come può svilupparsi il girone, sono del parere che possiamo arrivare senza troppi patemi ad una metà classifica, la salvezza all'ultima giornata non è il primo dei nostri pensieri visto che questa differenza con le altre non la vedo, anzi. E poi la disponibilità del nostro campo farà il resto".
Cercola Millennio: Buonocore, Infascelli, Guadagnuolo, Isolani, Esposito, Borzelleca, Abilitato, De Rosa, Iorio, De Fazio, Apollo. All. Vitale
Marcatori: Esposito, Borzelleca.
Note: pioggia incessante, partita corretta, ottimo arbitraggio di una giovane arbitro.
Spettatori: 20 circa
Ufficio stampa Cercola Millennio