C2 GIRONE A
TELESE TERME-LIONI PONTEROMITO 1
Dopo essersi impadronito della quarta piazza in graduatoria, il Telese privo di Pinto dovrà consolidare ed incrementare il vantaggio sulle inseguitrici. Il Lioni potrebbe apparire rinvigorito dal successo maturato a discapito del Montella, ma in trasferta la casella dei punti acquisiti è ancora impantanata sullo 0.
REAL STAR-CEPPALONI X2
Brutta, bruttissima gatta da pelare per il Ceppaloni, impegnato in un'arcigna trasferta in un momento delicato del campionato. Le sei vittorie esterne lasciano ben sperare il collettivo di Catalano anche se l'assenza obbligata di Frezza, titolare inamovibile, potrebbe lacerare gli equilibri interni della squadra. Il Real Star tra le mura amiche vanta cinque vittorie e due pareggi.
ARIANO-EPITAFFIO 1X
Entrambe sono appaiate sul fondo della classifica a quota 14. Con tutta probabilità saranno chiamate in causa tra poco più di un mese per disputare i playout. Oltre al fattore campo, La Tartaruga ha dalla sua parte le squalifiche ospiti di Ciullo e Ficociello. Carente media esterna per l'Epitaffio (solo un successo).
BELLONA-CICCIANO 2
Si crogiola sulle pendici del raggruppamento, il Cicciano, destinato a recitare un ruolo chiave nei playoff. Il Bellona, che in casa ha una media di 17/25, difficilmente potrà interrompere la scia di quattro trionfi consecutivi dell'organico di Carfora e Taiuti. Aggravano la condizione del Bellona le squalifiche di Antropoli e Didario
MONTELLA-MALEVENTUM X
In caso di ennesimo disastro, il Montella potrà definitivamente rassegnarsi e programmare la prossima stagione. In trasferta il ruolino di marcia è negativo (due vittorie), ma in quel di Cassano Irpino sono arrivati 25 dei 31 punti complessivi.
BENEVENTO-SIMALDONE 2
Match clou del 22° turno perchè i primi cercano i tre punti per legittimare una posizione playoff, i beneventani che giocano al Palasannio non possono permettersi passi falsi in virtù di un possibile risultato positivo del Ceppaloni. Cinque successi casalinghi per i padroni di casa, a fronte delle sei vittorie esterne degli ospiti. Dati da capogiro che prospettano una gara spettacolare.
GLADIATOR-TONIA 1X
Gladiator avvantaggiato dal fattore campo in cui ha arpionato 15 punti, ma attenzione al Tonia Parete vittorioso nell'ultima gara ai danni della Tartaruga. Si assegnano punti fondamentali per "fuggire"dalla zona rossa.
C2 GIRONE B
REDAS-AFRAGOLA 1
I locali allenati da Marco Sarà credono nell'aggancio alla terzo gradino del podio. Solo in una circostanza il Club Napoli di Agnano fu violato. L'Afragola, invece, ha con il tempo dilapidato le speranze di agguantare il treno playoff che ora dista otto lunghezze. Colpa anche dello scarso rendimento esterno colorito da sole due vittorie e un pareggio. Poco per una squadra che sognava in grande. Occorrerà rinfoltire la rosa per essere più competitivi l'anno venturo.
PETROLGAS-BORGO FIVE 2
Gli atellani sfiorano la parte della classifica che consentirà loro di non disputare i playout. La gara contro la retrocessa Petrolgas appare come un toccasana. Elementare Watson. La Petrolgas riuscirà a concludere il campionato con almeno un punto?
MONTE DI PROCIDA-CENTRO ESTER X2
Occorrerà analizzare se i barresi hanno attutito il colpo della prima sconfitta interna dopo tre anni. La mancanza dell'indispensabile Scaniglia potrebbe aggravare questo momento negativo. In più bisogna considerare anche la media interna maturata dal Monte Di Procida al Palalighieri di cinque vittorie.
TRILEM-DOMITIA 1
Ormai gli agnanesi sono ad un passo dalla promozione. L'organico guidato da Capasso dopo un avvio scoppiettante (con Errico in panchina) ed una fase calante antecedente la finale di coppa Italia persa con l'Isef, hanno ritrovato la giusta amalgama per ricompattarsi (con Capasso in panchina) ed effettuare il salto di categoria. In più in caso di vittoria del San Rocco ai danni della Pro Juventute, Loasses e company potrebbero balzare a +8 dalla diretta concorrente e affiggere la scritta "game over"a questo campionato.
SAN MARCO-LUZZATTI 1X
Il Luzzatti se avesse parificato il ruolino di marcia interno con quello esterno, attualmente si troverebbe a ridosso delle prime posizioni. Il team barrese arranca in trasferta (due vittorie). Dall'altro lato il San Marco gode cinque successi e cinque sconfitte tra le mura amiche.
MARIANELLA-S.ANNA 1X
Si attende una prova d'orgoglio degli uomini di Cervo dopo la batosta di Aversa. Si accomoderanno in tribuna Esposito e Di Sarno, appiedati dal giudice sportivo. Ultima spiaggia per agguantare la vetta per il S. Anna, dando per scontato il trionfo della Trilem, in caso di risultato negativo sarà meglio tenere alta la concentrazione in vista del mini-torneo che si terrà tra aprile e maggio.
ISCHIA-AVERSA 1
Considerando che il Borgo Five avrà vita facile in quel di Varcaturo, il Real Ischia deve far valere il fattore "Palataglialatela". L'occasione è ghiotta perchè gli ospiti di Di Virgilio al di fuori della tendostruttra "Conti" non hanno mai alzato i pugni al cielo in segno di vittoria. Successo che difficilmente arriverà sull'isola
c2/c
S.LUCA-EBOLI 1
Il S. Luca ha la concreta possibilità di affossare la Benetton e spedirla virtualmente nel minimo campionato regionale. I salernitani mai si sono imposti esternamente e non crediamo possano ottenere la vittoria proprio in questa circostanza. Assenze forzate per Rodriguez (S.Luca) e Malandrino (Eboli).
S.EGIDIO-POMPEI 1X
Il team del patron Attianese dopo la "botta" di Ercolano deve necessariamente battere il Pompei e porgere un orecchio ai telefonini per attendere notizie da Ottaviano. E' fortunato mister Bonito perchè gli ospiti latitano di Scarfati, Somma e Coppola e in trasferta hanno trionfato solo in due occasioni.
OCTAJANO-PARCO CITTA' 1
I padroni di casa, privi di Cutolo, s'inchinano e ringraziano il collettivo ercolanese per l'impresa compiuta nella scorsa settimana. I convenievoli termineranno all'inizio della gara quando i vesuviani imporranno il proprio dominio tecnico-tattico e non lasceranno punti agli ospiti, ben lontani dalla zona salvezza.
SARNO-PARTENOPE 1
Una vittoria consentirebbe al Sarno di mettere in cascina un sicuro piazzamento playoff. Pur senza Tortora il team del patron Robustelli affronta una squadra che in trasferta ha maturato sette punti su dodici complessivi
BOSCOTRECASE-SAN GIORGIO 1X
Dopo aver ingiuriato e minacciato il direttore di gara (secondo quanto scritto sul comunicato ufficiale), Donnarumma assisterà per tre volte consecutive alle gare del Boscotrecase da bordo campo. Locali reduci da una sconfitta in quel di Sanza. Ospiti vittoriosi con il S. Luca nell'ultimo turno. Si preannuncia una gran bella sfida.
GRAGNANO-SANZA 1
Il Sanza è in ripresa, ma il ruolino esterno piange. E'scarno. Composto da sole due vittorie. In più senza Iovine sarà complicato violare la terra dei panuozzi.
VICTORIA-BELVEDERE 12
Classica sfida impronosticabile. Due organici in forma che si spingono, sgomitano e si spalleggiano alla ricerca di quella benedetta posizione utile in chiave playoff. Locali che tra le mura amiche spadroneggiano (otto vittorie). Battipagliesi che si sono imposti per ben quattro volte al di fuori della goliardica cittadina salernitana