SONFIDITALIA CALCIO A 5: Cimitile Cortese D., Iovinelli A., Meola A., Oliviero P., Suberino C., Gara C., Scala A., Bottone G., Somaripa L., Alessio P., Toraldo M., Esposito F.
All. Moccia R.
A.S.D. FUTSAL POMIGLIANO: Gensini E., Pierro G., Giampà S., De Sena A., Parlato D., Puzella M., Marmorino G., Volpe V., Rescigno E., Grande G., Cutarelli G., Trapanese C.
All. Panico V.
Marcatori: 22'30'' p.t. Cutarelli G.(FP), 10' s.t. Marmorino G.(FP), 14'30'' s.t. Parlato D.(FP), 19' s.t. Toraldo M.(S), 20'30'' s.t. Pierro G.(FP), 25'30'' s.t. Parlato D.(FP) 26' s.t. Scala A.(S).
Ammoniti: 1'40'' p.t. Grande G.(FP), 6'30'' s.t. Giampà S.(FP), 16'30'' s.t. Suberino C.(S).
Espulsi: Nessuno.
Note: Spettatori 100; recupero: p.t. 1', s.t. 2'.
Pomigliano redivivo!
Doveva essere una partita ricca di emozioni e di goal, dato che oggi a caivano si affrontavano i due attacchi più prolifici del girone. Ma così non è stato, soprattutto nel primo tempo che si è concluso con il Futsal in vantaggio per 1-0. Le due squadre, allenate dai due amici Panico e Moccia, hanno badato più a non prenderle che a darle, producendo un numero di azioni offensive che si contavano sulle dita di una mano!
Al 2' Grande viene ammonito per un'uscita kamikaze fuori area di rigore, anche se, a parer mio, il suo intervento meritava qualcosa più del giallo. La conseguente punizione non produce risultato per i locali e sul capovolgimento di fronte Marmorino non riesce a finalizzare lo splendido assist di un redivivo Parlato. Al 7' è Giampà a rendersi pericoloso con un sinistro da fuori che va a centrare la base del palo alla destra del portiere battuto. I locali si fanno pericolosi al 17' quando si presentano in due contro Grande, ma il nostro portiere è "grande" ancora una volta di fatto e nega ai locali la gioia del vantaggio. Passano 5 minuti ed al 22' è il Futsal Pomigliano ad andare in vantaggio con capitan-Cutarelli (che oramai c'ha preso gusto a segnare!) che, appostato sul secondo palo, spedisce alle spalle del portiere un bell'assist del neoentrato Rescigno. Dopo il goal le due squadre continuano a giochicchiare senza però produrre un'azione degna di tale nome. Nel secondo tempo la partita cambia ed i tifosi possono finalmente mettere da parte la noia del primo tempo e godersi una seconda frazione non bellissima ma perlomeno piacevole. Dopo una prima fase di studio, al 10' i ragazzi di mister Panico rompono gli indugi e raddoppiano con Marmorino che, da posizione defilata, sfodera un tiro di biliardo e fa passare la sfera fra palo e portiere. Passa un altro minuto e stavolta è il palo a negare la gioia del goal al nostro bomber. Al 13' è invece Giampà che, appostato sul secondo palo, non riesce a ribadire in rete la palla del possibile 3-0. Ma il goal è nell'aria ed infatti al 14' è Parlato(migliore in campo oggi) a spedire la palla alle spalle del portiere, sfruttando un bellissimo assist di Pierro. I locali provano a rientrare in partita, accorciando al 19', ma è solo un fuoco di paglia perchè dopo un solo minuto è Pierro, imbeccato da Cutarelli, a siglare la rete del 4-1 che in pratica chiude la gara. A pochi minuti dalla fine, infatti, si ha giusto il tempo di assistere ai due goal in rapida successione di Scala (per i locali) ed ancora di Parlato(per il Futsal Pomigliano), reti che sono utili solo ad arrotondare il bottino dei goal totali dei due migliori attacchi del girone, ma che non servono a cambiare le sorti della partita che difatti termina sul punteggio di 5-2 per i ragazzi di mister Panico. Da sottolineare la rete del 5-1 siglata da Parlato, giunta a conclusione di una delle solite volate sulla destra del ritrovato furetto pomiglianese.
Approfittando della caduta della capolista in quel di San Giorgio, i ragazzi di mister Panico riducono il distacco a 6 lunghezze e fa si che, considerando lo scontro diretto in casa alla penultima giornata, il campionato risulta essere tutt'altro che chiuso! A questo punto diventano ancora più importanti i prossimi incontri, pardon le prossime finali, a cominciare dalla prossima insidiosa trasferta di Torre del Greco. Bisogna, infatti, accumulare il massimo dei punti per giungere al match del 24 aprile con un distacco dalla capolista ridotto al minimo e continuare a regalare al popolo pomiglianese la speranza di una C1 mai conquistata fin'ora!
Forza ragazzi! Forza Futsal Pomigliano!
Ufficio stampa Pomigliano