Nel girone C la capolista Sangiuseppe, miglior attacco e miglior difesa del torneo, ha quattro mani sulla promozione diretta in virtù del distacco di nove punti sul Sala Consilina, attualmente secondo in graduatoria. E' seduto sul gradino più basso del podio il Cava dei Tirreni: a ridosso ci sono Gragnano e Pompei. E' praticamente retrocesso il Sanza, mentre è grande lotta in zona play-out tra Alma Salerno, Futsal Boca, Victoria, San Gregorio e Soccer Salerno. Tutti i fari della diciassettesima giornata saranno puntati sul big match tra il Cava dei Tirreni, segnato dal filotto di ben sette successi consecutivi, e l'indiscussa capolista Sangiuseppe. Il Sala Consilina, a secco di vittorie da tre turni, cercherà di massimizzare il fattore campo contro il Gragnano, sempre vincente negli ultimi quattro turni. Il Pompei, in serie positiva dalle ultime quattro gare disputate (considerando anche il recupero della dodicesima giornata), ospiterà un Belvedere voglioso di riscatto dalla sconfitta della settimana scorsa. Un Eboli ad andamento altanelante se la verdà, tra le mura amiche, con il Victoria. Il S. Luca, a secco di vittoria dal recupero della dodicesima giornata contro il Gragnano, andrà a far visita ad un'Alma Salerno in cerca di punti salvezza. Turno agevole per il San Gregorio in casa del fanalino di coda Sanza. Chiude il tabellone di questo intenso turno lo scontro diretto in coda tra Futsal Boca, reduce da quattro sconfitte consecutive, e un Soccer Salerno che ha conquistato bottino pieno nelle ultime due gare.
ALMA SALERNO – S. LUCA 1
E' una gara molto complicata per ambo le compagini. L'Alma Salerno in casa ha conquistato tre dei suoi quattro successi stagionali (3v, 0n, 4p) mentre il S. Luca in trasferta registra un andamento molto basso (1v, 1n, 6p), per non parlare del cattivo momento che sta passando in questo frangente di stagione. Inoltre i padroni di casa sono alla ricerca disperata di punti per la permanenza nella categoria. C'è l'impressione che il S. Luca, invece, non possa chiedere più nulla a questo campionato.
POMPEI – BELVEDERE 1
Il Pompei da l'impressione di aver ritrovato la convinzione dei propri mezzi degna della primissima parte di stagione. Tra le mura amiche esprime le sue massime potenzialità (4v, 1n, 2p) e sembra essere sempre più deciso a lottare fino all'ultima giornata per assicurarsi un posto valevole la disputa dei play-off. Inoltre il Belvedere in trasferta non gode di un ottimo trend (2v, 2n, 4p).
SALA CONSILINA – GRAGNANO X2
Si affrontano due squadre dagli umori opposti. E' vero che il Sala Consilina in casa è ancora imbattuta (7v, 1n, 0p) ma sembra essersi rotto qualcosa all'interno della compagine di mister Cusati, o almeno così sembra. Potrebbe approfittarne un Gragnano ultimamente in gran spolvero e con ben quattro successi ottenuti, in questa stagione, fuori le mura amiche (4v, 1n, 2p).
CAVA DEI TIRRENI – SANGIUSEPPE 2
Si preannuncia come una delle gare più difficili in questa stagione per la capolista Sangiuseppe. Il Cava dei Tirreni è reduce da ben sette successi ed in casa, complessivamente, ha racimolato uno score positivo (5v, 1n, 2p). Il Sangiuseppe, però, è autore di un campionato praticamente perfetto ed ha il diritto di essere riconosciuto come favorito.
SANZA – SAN GREGORIO 2
Il Sanza è praticamente retrocesso e non ha da chiedere più nulla al campionato. Il San Gregorio ha l'obbligo di vincere per uscire dalla zona calda della graduatoria, nonostante fuori casa non abbia mai vinto in questa stagione (0v, 1n, 6p).
FUTSAL BOCA – SOCCER SALERNO 1
E' un match molto delicato. Il Futsal Boca ha perso le ultime quattro gare, anche se ha affrontato le top del girone quali Sala Consilina e Sangiuseppe: ora non ha più attenuanti, deve necessariamente reagire ed i mezzi per farlo ci sono. Il Soccer Salerno è reduce dall'impresa contro il Sala Consilina, ma in esterna non ha ben figurato in questo campionato (1v, 2n, 4p).
EBOLI – VICTORIA X
L'Eboli ha subìto un importante ridimensionamento durante il prosieguo della stagione. Inizialmente sedeva vicino le grandi, ora si ritrova in una posizione anonima di classifica. Le motivazioni sorridono al Victoria, ma non è facile per nessuno vincere sul campo ebolitano. Le compagini potrebbero decidere di non farsi troppo male.
DESIGNAZIONI ARBITRALI
ALMA SALERNO – S. LUCA PRAIANO Gagliardi Giovanni Paolo (Torre Annunziata)
FUTSAL BOCA – SOCCER SALERNO Fucci Aniello (Nola)
CAVA DEI TIRRENI – SANGIUSEPPE C5 Tarantino Carmine (Battipaglia)
EBOLI – VICTORIA Gallotta Francesco (Salerno)
POMPEI – BELVEDERE C5 Pagliarulo Fabio (Napoli)
SANZA SOCCER – SAN GREGORIO Rota Marco (Salerno)
SALA CONSILINA – FUTSAL GRAGNANO Iannotta Valentino (Salerno)