Il Millennio gioca solo un tempo e poi crolla con la Redas.
Partita da due volti quella disputata dai ragazzi del Cercola nella sfida fuori casa contro la Redas.
Un primo tempo senza troppi affanni, gestito con tranquillità e umiltà, con la Redas quasi mai pericolosa e col Millennio spesso pericoloso nel ripartire, con un paio di pali e situazioni di 3 contro 1 non sfruttate. Abilitato al minuto 15 porta in vantaggio i suoi, che sprecano ma riescono a raddoppiare col tiro libero di Guadagnuolo. Nel finale del tempo entrambe le squadre hanno un tiro libero ma non finalizzano, ed il risultato non cambia. Nella ripresa il Millennio sembra voler chiudere la gara, ma al decimo il gol del 2 a 1 cambia tutto, e gli ospiti piano piano cominciano a disunirsi e non lottano più come prima. La Redas, con grande cuore, ne approfitta prima per pareggiare e poi per portarsi fino al 4 a 2 finale. Sconfitta davvero evitabile per i cercolesi, che per 40 minuti avevano gestito la gara nel migliore dei modi, ma si sa che il cuore e la determinazione fanno la differenza in questo sport.
Il commento del mister del Millennio: " credo sia assurdo regalare una vittoria in questo modo. Giochiamo bene, sappiamo cosa fare ma siamo crollati alla prima difficoltà, e questo succede quando mancano le vittorie. Sono sicuro che in situazione di classifica migliore avremmo vinto.
Ma non si può non lottare in serie C, dopo che per 40 minuti non hai avuto grossi problemi. Loro hanno fatto un secondo tempo da applausi, mettendoci il cuore, credendoci sempre. Proprio il modo migliore per vincere una gara. Noi paghiamo troppo le assenze degli uomini di esperienza, che in alcune situazioni non facili da gestire, come oggi, diventano veramente importanti per noi. Per fortuna sabato siamo al completo o quasi, e possiamo preparare bene la prossima gara interna."
Cercola Millennio: Buonocore, Infascelli, Fabiano, Carbone, Guadagnuolo, Isolani, Abilitato, Catino, De Fazio, Viola. All.Vitale
Note: spettatori 70 circa, arbitraggio di altissimo livello.
Ufficio stampa Cercola Millennio