Partita non semplice quella giocata oggi contro il Telese Terme e i giallorossi tornano a casa con un amaro pareggio che sa di sconfitta.
PRIMO TEMPO – E’ iniziata alle 15,00 questa seconda sfida di campionato. Al Pala Foschini di Telese i giallorossi sono scesi in campo determinati e sebbene non abbiano ancora raggiunto una perfetta sintonia di squadra hanno messo su uno schema tattico niente male. Giacomo Impronta prova subito a mettere la palla dentro ma non ci riesce. Si scontra più con un Malgieri, maglia numero 10, che da subito mostra le proprie qualità e caratteristiche sportive e non solo. Sorice, Donatiello e Impronta ci provano più volte ma senza riuscire ad ottenere un vantaggio. Competitivi anche i padroni di casa. Malgieri si avvicina più volte alla porta di Castiello ma viene fermato da Sparaneo. Al 7’ però uno scatenato Impronta rompe gli equilibrio si inventa un eurogol piazzando un di collo piede alla sinistra dell’estere fatto portiere locale e al 9’ Ancora lui Impronta stessa azione ed è raddoppio per l’Epitaffio A metà tempo il risultato è ancora sullo 2 a 0.Il vantaggio giallorosso che innervosisce i padroni di casa già nervosi di loro. Al 27’ Muscetti cerca triplicare ma nulla. Continua un buon gioco da parte dei giallorossi, difendono bene la propria meta campo. Manca 1’ alla fine del primo tempo. Malgieri si mostra sempre scorretto e sempre contro Rubertà e viene ammonito. Al 31 in pieno recupero su un presunto fallo su Sorice l’arbitro lascia correre e Truocchio il numero 2 tira da lontano la palla attraversa tutta l’area e trafigge Castiello sotto le gambe un tiro non irresistibile. Ultimi secondi intensi, con importanti ma vani tentativi di goal da parte di Muscetti e De Franco e il primo tempo si chiude sul 1 a 2.
SECONDO TEMPO – Si torna in campo e il Telese cerca da subito il pareggio. Razzano si rende protagonista ma non riesce a segnare nonostante i vari tentativi. Tra tiri alti e una traversa i padroni di casa si mostrano reattivi. Ma tra 11’ e il 12’ due minuti di follia vera Castiello in giornata no regala su un piatto d’argento i gol del vantaggio il primo di Razzano e il secondo di Malgieri. Ma al 15’ e De Franco che segna e pareggia i conti 3 a 3, quattro minuti dopo al 19’ ancora un indecisione di Castiello ed è 4 a 3. Ma al 25’ De Franco dribla tutti e pareggia di nuovo per l’Epitaffio e si va sul 4 a 4. Al 28’ Rubertà si divora un gol a due passi Iorio, il portiere Castiello commette fallo al limite d’area il capitano Malgieri viene espulso per doppia ammonizione al tiro libero va il numero 11 Follo e segna era più che altro un rigore. Palla al centro neanche mezzo minuto e l’Epitaffio pareggia errore grossolano del telese che su un contropiede dei padroni di casa in inferiorità numerica perdono palla Sparaneo subito serve Muscetti che di prima passa a Rubertà che pareggia, un attimo dopo l’arbitoD’Amodio di Frattamaggiore decrete la fine. Parapiglia finale e il numero 8 si avventa contro Castiello già nervoso per la prestazione negativa della squadra risponde alle provocazioni dei giocatori del Telese e l’arbitro non può che altro e lo espelle a partita conclusa. Alla fine una partita che sembrava normale si è incattivita nel secondo tempo, guardando i tabellini due espulsi (uno per parte) e nove ammoniti (5 Epitaffio).
Sparaneo: Un pareggio sofferto, caratterizzato da un arbitraggio alquanto discutibile e da un Epitaffio dai due volti che sta cercando la perfetta e vincente sintonia di squadra.
TELESE TERME: Iorio, Ciervo, Malgieri, Marrocco, Varrone, Tazza, Esposito, Follo, Razzano, Barbieri, Truocchio. All. Francesco Napolitano.
EPIATFFIO: Castiello, Sparaneo, Impronta, De Franco, Rubertà, Muscetti, Sorice, Collarile, Donatiello, Kamal, Repola. All. Salvatore Sparaneo.
ARBITRI: D’Amodio di Frattamaggiore (NA).
MARCATORI: primo tempo al 7’ e al 9’ Impronta (E) al 30’ Truocchio (T) secondo tempo:
al 11’ Razzano e al 12’ Malgieri (T) al 15’ e al 25’ de Franco (E) al 19’ Barbieri e al 30’ Follo (T) al 31’ Rubertà (E);
ESPULSI: Malgieri (T) e Castiello (E)
Ufficio stampa Epitaffio