E la prima sequenza è stata girata, avanti con la seconda. Il primo episodio di quello che si preannuncia un film avvincente è stato pervaso da diversi colpi di scena e colorato da una suspence degna di un thriller. Agli spettacolari pareggi registrati negli incontri tra San Luca e Futsal Gragnano e Real Cesinali e Nocera, si avvicendano le convincenti vittorie delle matricole Minori e Real Ottaviano, rispettivamente contro San Gregorio e Pompei. Sorrisi interni anche per Feldi Eboli, Sanseverinese e Turris Octava. Ora è tutto pronto per le riprese della seconda scena. E come di consueto, torna l'esclusiva rubrica di Punto 5 del venerdì interamente dedicata ai pronostici delle singole gare che completano il calendario di C2 ogni settimana. Ad effettuare tali previsioni saranno gli attori principali, tra allenatori e dirigenti, della stessa competizione. Coloro che interverranno, saranno chiamati a chiarire quelli che sono intenti ed obiettivi stagionali della squadra che rappresentano, oltre ad elaborare riflessioni sulle possibili dinamiche del torneo nel suo complesso. Il protagonista del secondo appuntamento con la nostra rubrica è Pasquale Alfano, attuale guida tecnica del Futsal Gragnano. Il mister gragnanese segnala un notevole livellamento tra le diverse squadre che ambiscono al salto di categoria, ponendo però una compagine un gradino più sopra: "E' un girone estremamente difficile ed equilibrato, come dimostrano i risultati della prima giornata di campionato caratterizzata da molti pareggi e nessuna vittoria esterna. Lo stesso Nocera, secondo me almeno sulla carta la squadra più attrezzata a conquistare lo scettro di regina del girone, è stata costretta al parti dal Cesinali di mister Cocchia. Anche noi ci siamo dovuti accontentare di un pareggio in casa di un ottimo Praiano, l'Alma Salerno sconfitta sul campo della Turris Octava. L'unica vittoria rotonda è stata quella del Minori contro il San Gregorio, ma in virtù delle difficoltà di quest'ultima sembra essere una partita che non fa testo". Il coach definisce il percorso che dovrà proseguire la propria squadra: "Sono subentrato in questa squadra tre anni fa. Dopo la retrocessione, prima ci siamo salvati e poi abbiamo ottenuto i play-off con un ottimo terzo posto. Quest'anno puntiamo a migliorare. La nuova società è molto forte e ho a disposizione un organico estremamente valido. I presupposti per disputare un campionato di vertice ci sono tutti, noi ci proveremo. Sarà il campo poi ad emanare i verdetti". Il Futsal Gragnano ci crede, ma il tecnico pretende molto lavoro ed impegno dai suoi poichè le intenzioni di per sè non bastano. In seguito l'allenatore ha esplicitato le proprie considerazioni riguardo la seconda giornata di campionato. Ecco i suoi pronostici.
ALMA SALERNO – REAL CESINALI 1
"C'è tanta voglia di riscatto in casa Alma Salerno, come evidente dalle dichiarazioni dell'allenatore e del presidente. Ma il Cesinali di mister Cocchia sarà un osso duro".
CICCIANO – TURRIS OCTAVA 1X
"Non conosco molto bene le due squadre. La Turris, per tradizione, è una società che punta ogni anno a dispuatare campionati di vertice. Ma il fattore campo potrebbe rappresentare un valore aggiunto per i padroni di casa nel match di domani".
FUTSAL GRAGNANO – FELDI EBOLI 1X2
"I miei ragazzi sono carichissimi, altrettanto lo è l'ambiente. Questo pronostico è dettato esclusivamente dalla scaramanzia".
LUPE POMPEI – MINORI 1X
"E' una partita interessante che potrà rivelare le reali potenzialità delle due squadre. Il Minori è reduce da una vittoria squillante mentre il Pompei viene dalla sconfitta esterna in quel di Ottaviano. Anche in questo caso potrebbe essere importante il fattore campo".
MONTELLA – SANSEVERINESE 1
"Non conoscendo bene le due compagini, punto sulla voglia di riscatto dei locali e sul fattore campo, sempre importante in questa categoria e non solo".
NOCERA – REAL OTTAVIANO 1
"Sono due ottime realtà. Come detto prima, considero il Nocera un gradino sopra tutte le altre. Per me è un uno base poichè i locali vorranno dimostrare di essere il New Team dell'anno scorso".
SAN GREGORIO – SAN LUCA 2
"In seguito ai diversi problemi che colpiscono il San Gregorio, penso che il San Luca potrà conquistare l'intera posta in palio. Se il Praiano riuscirà ad avere, al contrario della scorsa stagione, maggiore costanza di risultati in trasferta durante tutto il prosieguo, potrà essere una mina vagante di questo campionato anche per i vertici alti".