Fuorigrotta (NA) – Un colpo a sorpresa per il Lepanto, dopo diverse trattative (Mario Fierro finito al Pegaso Monte di Procida e Filippo Improta alla Turris Octava n.d.r.) arriva Gianluca Grimaldi, ex Futsal Pomigliano. Il Presidente Stefano Righetti lo presenta così: ’’Grimaldi è un elemento valido che sa adattarsi in diversi ruoli, mister Gagliotta si attende da lui grandi cose, contiamo di scrivere insieme importanti pagine del futuro del Lepanto’’. Ecco di seguito l’intervista al giocatore:
Dopo l'ultimo anno, trascorso tra alti e bassi al Pomigliano, cosa cerca da questa nuova avventura al Lepanto?
Certamente non ho avuto un anno felice, a dicembre ho avuto uno stiramento al polpaccio causato dall’eccessivo carico muscolare e dal troppo minutaggio, giocavo quasi 20 min continui a tempo, così è arrivato il crack al ginocchio. Anche se per un periodo sono stato davvero male, sia fisicamente che psicologicamente, ringrazio il Futsal Pomigliano per le stagioni insieme, le strade alla fine si sono divise consensualmente. Adesso, dopo 5 mesi passati tra fisioterapie, palestra e tanta piscina, posso dire di essere tornato il leone di sempre: ciò che non mi uccide mi fortifica!
L'età avanza, la grinta non manca mai, si sente pronto per ritagliarsi il suo spazio?
Mi sento come un bambino a cui hanno tolto il suo gioco preferito, e farò di tutto per prendermi il mio spazio. Arrivo in un bel gruppo, conta l’unione non il singolo, adesso non voglio più divertirmi soltanto, adesso voglio vincere!
Oltre a Grimaldi tanti bei nomi a disposizione di mister Gagliotta, quali di questi conosceva già?
Molti di loro già li conoscevo di fama, tutti miei grandi avversari e oggi avrò la fortuna di indossare la stessa maglia. Dico fortuna perché sarà un onore giocare con calcettisti come Loasses, Massa, Finamore, persone che hanno fatto tanto in questo sport ma hanno ancora tanto da dire.
Premesso che la Società ha già deciso il capitano del Lepanto, il suo voto a chi sarebbe andato?
Fosse per me la fascia la darei a Loasses, non perché è il più veterano del gruppo ma perché è un simbolo, un guerriero da imitare, ma in questa squadra ci sono tanti ottimi nomi, la scelta di sicuro sarà stata valida.
Il Lepanto gioca a nascondino, ma la squadra fuorigrottese è una solida realtà e con sempre più bei nomi, quali le qualità migliori e quali le speranze per la prossima stagione?
Il Lepanto tra le qualità ha una bella squadra e una buona organizzazione, per le speranze dico che, come in ogni precampionato, molte squadre sembrano essere forti e competitive, ma alle previsioni non ho mai dato importanza, è il campo che darà le risposte. Personalmente ho avuto diverse proposte, ma sin da subito ero affascinato dal Lepanto, dalla squadra, dal sito, da tutto. Io ho scelto il Lepanto e il Lepanto ha scelto me, soprattutto perché abbiamo lo stesso obiettivo: giocare un bel calcio a 5 e dare battaglia fino all’ultimo minuto! Un bacio a tutti, compagni di squadra e avversari, auguro una buona estate, in attesa di tornare a giocare!
Accogliamo Gianluca Grimaldi nella famiglia del Lepanto, in attesa che il campo gli dia ragione, ci auguriamo che mantenga quanto ha promesso: maglia sempre sudata e grande impegno! Forza Gianluca…forza LEPANTOOO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO