Prima amichevole stagionale per il Living Sporting Club Battipaglia, che al Palapuglisi di Belvedere ha affrontato gli uomini di mister Elia.
Il risultato finale è stato di 5-2 per il Belvedere.
Buone impressioni ha destato la squadra di patron Prisco, che contro una squadra di una categoria superiore, con un mese di lavoro in meno rispetto agli avversari, con i carichi atletici di questi giorni e con solo 4 allenamenti tattici alle spalle tutti improntati prettamente sulla fase difensiva, ha tenuto testa per due terzi di gara al più quotato roster del Belvedere, salvo cedere nel finale.
I tre tempi da 25 minuti si sono chiusi rispettivamente sui parziali 0-0, 3-2 e 5-2.
Lasciano soddisfatto mister Tenaglia la compattezza di squadra mostrata nei tanti momenti di giustificata sofferenza, ed alcune buone individualità, tra cui spicca quella del portiere Crismaru, davvero sugli scudi.
Il lavoro inizia a dare i suoi frutti, e con il diminuire dei carichi di lavoro e l’aumentare delle nozioni tattiche, la squadra potrà sicuramente ritagliarsi uno spazio importante in questa stagione che sta per nascere; ovviamente c’è ancora tanto da lavorare per una squadra che si affaccia adesso in questo sport, ma le basi sono ottime, ed il gruppo è unito e compatto, e l’entusiasmo è a mille.
Ora testa agli allenamenti in preparazione all’esordio in Coppa Campania che avverrà nel weekend 13-14 Ottobre contro una tra il Green Park Olevano ed il Real Moio Agropoli.
La società ringrazia sentitamente il Belvedere calcio a 5 per l’ospitalità mostrata.