Ancora una sconfitta per la Luzzatti, che non vince dalla prima giornata in casa della ProJuventute, vittoria che aveva illuso la dirigenza rossoblù. Questa volta oltre al pesante k.o. in casa del San Rocco Soccer, la squadra del rione Luzzatti è stata protagonista di un episodio che poco ha a che fare col calcio a 5 e con i valori che da sempre caratterizza questa società.
Si era a metà ripresa quando un tifoso locale sferrava un violento calcio da dietro a Marigliano, "reo" di aver recuperato un pallone uscito oltre il rettangolo di gioco per accelerare i tempi, visto che il risultato era di 2-1 per i locali.
L'episodio increscioso ha intimorito e allo stesso tempo innervosito la squadra di Mr.Scognamiglio, che non è poi più riuscita a raddrizzare gli esiti del match.
Naturalmente non è questo l'unico motivo della sconfitta, visto che dopo il vantaggio di Mazzeo al 5', il San Rocco aveva ribaltato le sorti del match in 3 minuti con due gol in fotocopia, complice anche la marcatura debole di Mastellone.
Da quel momento in poi, mancavano 45 minuti alla fine, l'attacco della Luzzatti confermava la propria inconsistenza, riuscendo a creare più di un'occasione, senza però raggiungere il pari, subendo anzi il gol del 3-1 su tiro libero (fallo inutile di Flora in attacco) e quello definitivo sul triplice fischio, col portiere avanzato.
Dopo l'ennesima delusione parla Brillante Giuseppe, il capitano della Luzzatti: "Dopo la vittoria con la Juventute ci hanno sopravvalutati ma purtroppo, questo ennesimo passo falso è la prova che non siamo pronti per puntare in alto. In 5 gare è la quarta volta che andiamo in vantaggio e ci rimontano, e quando andiamo sotto non riusciamo mai a recuperare. Abbiamo il morale sotto i tacchi e il calendario non ci dà una mano, visto che sabato affronteremo l'Ischia, una delle candidate alla promozione in C1".
PAGELLE LUZZATTI: Sgueglia 6; Brillante P. 5; Marigliano 5; Panniello 5; Festa 6; Brillante L. 5; Flora 4,5; Mazzeo 6; Mastellone 4,5; D'Avino sv; Guarino ne; All.Scognamiglio 5.
ADDETTO STAMPA LUZZATTI CALCIO A 5
La nostra redazione, non essendo testimone dell'accaduto, si dissocia dalla dichiarazione di denuncia di presunta aggressione rilasciata in questo comunicato non essendoci stata fornita alcuna prova documentata e ovviamente il San Rocco 3 Soccer ha la possibilità di replicare avendo a disposizione lo stesso spazio.