Straordinaria prestazione della Redas Napoli che ha spazzato via in un battibaleno tutte le velleità di un modesto San Giorgio Bulls, alla fine di un match stradominato dall'inizio alla fine dai napoletani che hanno sovrastato gli ospiti in ogni aspetto specifico di questo sport: grinta, determinazione, cuore, corsa, tattica, tecnica.
Mai in una partita la classifica è apparsa davvero così bugiarda con gli ospiti sopra di ben 6 punti (!!) rispetto ai padroni di casa punti prima del fischio d'inizio e forse troppo convinti che tutto ciò rispecchiasse davvero la realtà.
Ed invece il San Giorgio Bulls precipitava nel suo peggior incubo, venendo strapazzato completamente dagli uomini di mister Breglia che guidava la sua squadra facendola giocare come il gatto con il topo ed che in virtù di una partenza a razzo infliggeva ben tre "schiaffoni" nei primi 10 minuti sul volto degli ospiti incapaci di reagire in campo e completamente increduli a quanto stava loro avvenendo.
Primo tempo che terminava con un perentorio e senza appello 4 ad 1 per i padroni di casa con gli ospiti che rientravano chiaramente molto nervosi negli spogliatoi.
Inizio della ripresa che vedeva gli ospiti del San Giorgio incapaci di competere in questo match con la Redas sul piano del gioco, metterla da subito sul gioco duro rendendosi autori di una serie di scorrettezze e falli violenti di cui ne faceva le spese il nostro laterale sinistro Quarata (frattura composta della clavicola) e che grazie ad un arbitraggio davvero ingiudicabile riuscivano nell'incredibile impresa di essere espulsi solo per le continue e reiterate proteste.
Si giungeva alla fine della partita sul risultato finale di 8 reti a 4 per i padroni di casa: un risultato netto e senza discussioni che parla da se e che, paradossalmente, solo in parte rende merito alla differenza davvero enorme vista tra le due compagini in questa gara.
Ora per la Redas, dopo un avvio difficile e problematico (anche per le numerose assenze) è giunto il momento di continuare su questa strada utilizzando l'atteggiamento tattico visto in gara, sperando che i momenti bui siano ormai alle spalle e confidando in un calendario che offre nell'immediato tre o quattro partire alla portata dei napoletani, da vincere per poter continuare nella rincorsa.
Ufficio stampa Redas