Bella affermazione dell'Atletico Mara Marcianise del Presidente Raucci che tra le mura amiche ritrova la vittoria nel derby col Casagiove. La compagine di Mr Di Carluccio reduce da un mese difficile scende in campo col piglio giusto e con la voglia di far propria l'intera posta in palio. Gli azzurri si schierano con Palladino tra i pali, Campanile, Iadicicco, De Angelis e Scialla a completare il quintetto. La partenza è decisa, sono gli azzurri infatti ad andare per primi vicini al goal con Campanile e De Angelis. Pochi minuti dopo è D'Anna a colpire il palo alla destra di Mazzarella. E' De Martino però a sbloccare il risultato con un'azione personale e un gran tiro da fuori. Il bomber è in giornata di grazia, e in quattro minuti prima raddoppia su assist di De Angelis, poi fa tripletta con un altro tiro da fuori. La prima frazione scorre via ricca di emozioni, gli azzurri si difendono dai numerosi attacchi dei fratelli Russo e di Mele, e ripartono veloci. Sull'ennesima ripartenza è Scialla a recuperare la sfera e a fare tutto da solo per il 4-0. Sul finire del tempo break rossoblu che complice un piccolo calo di tensione degli azzurri si riportano sotto con una bella doppietta di Russo. 4-2 al termine della prima frazione.
Ripresa ancora piu' vibrante. Primi minuti di possesso palla del Casagiove e azzurri che cercano però di colpire in contropiede andando vicini al goal con De Martino e Scialla. E' Campanile però a trovare il goal della ritrovata fiducia a metà frazione. Azzurri che cosi' difendono bene e sulle occasioni create dagli ospiti fa ottima guardia un ritrovato Palladino. Nei minuti finali a chiudere il match ci pensa De Angelis con un gran tiro nel sette che vale il 6-2 finale.
Entusiasta il commento del Presidente Raucci:" E' stata una gara bella ed intensa. Condotta dai ragazzi in maniera perfetta e con un solo momento di indecisione nei minuti finali del primo tempo. Questa è una squadra giovane, ma nonostante ciò ha dimostrato grande maturità nella seconda frazione quando lo sconforto per i due goal subiti avrebbe potuto giocare un brutto scherzo. Invece ho visto i ragazzi col piglio giusto e con una gran voglia di vincere dal primo all'ultimo minuto. E' un campionato molto equilibrato, noi dobbiamo continuare a lavorare con questo entusiasmo e i risultati ci daranno ragione".
www.atleticoc5.it
Comunicato stampa Atletico Marcianise