Il campionato dell'Epitaffio C5 è iniziato con una vittoria per 3-0 contro la compagine beneventana del Maleventum.
Epitaffio – Maleventum 3 – 0 (1-0)
Epitaffio: Castiello; Biele; Tretola; Sparaneo; Impronta; De Franco; Rubertà; Sorice (K); Collarile; Donatiello; Kamal; Repola; All. Salvatore Sparaneo
Maleventum:Panzone; Pellegrino; Orlando; Ficociello; Villani; Alterio; Griffini; Pastore; F.Solinas; D.Mignone; Messina; De Angelis. All. Paolo Corino
Reti: al 24' pt Rubertà; al 23' st Sorice; al 27' st De Franco (E)
Arbitro: Iannone di Nocera Inferiore (SA)
Spettatori: un centinaio circa
PRIMO TEMPO – Partita molto equilibrata, con un epitaffio molto concentrato non regalava niente ai cugini del Maleventum, un lungo possesso palla nel primo tempo del Maleventum, però senza mai impensierire veramente il portiere locale Castiello, mentre l'epitaffio a sua volta impensieriva più volte Panzone, che si difendeva con strepitose parate, Al 25' il Maleventum cade, uno strepitoso Rubertà trafigge l'incolpevole Panzone con una staffilata che si insacca alle sue spalle con leggera deviazione di Pastore e porta in vantaggio i ragazzi di mister Sparaneo. Prima della chiusura del 1° tempo, la squadra giallorossa poteva raddoppiare con un forte tiro di Capitan Sorice dalla sinistra, ma il pallone va a stamparsi sulla trasversale della porta di Panzone l'ottimo portiere del Maleventum.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo inizia come il primo tempo, possesso palla del Maleventum e rapidi contropiedi dell'Epitaffio e al secondo minuto era Donatiello a sfiorare il raddoppio. Continua il pressing dei beneventani del Maleventum un po disordinati rispetto al primo tempo, ma le poco volte che vede la porta dell'Epitaffio trovava sempre un attento Castiello. Quindi l'Epitaffio come da copione raddoppia e mette alle corde l'avversario che accusavano il colpo, la rete veniva siglata dal capitano Sorice che chiudeva una triangolazione con Rubertà e andava a festeggiare sotto la curva gremita dedicando il gol a sua figlia Ilaria nata da poco. Dopo poco e ancora Epitaffio che mancava la rete del 3 a 0 per ben due volte sprecando due tiri liberi prima con Rubertà e poi con Vincenzo Sparaneo. Però il tris era nell'aria finchè Giacomo Impronta manda in rete il buon De Franco. Alla fine la partita si addormenta l'Epitaffio prova a mettere ancora paura a Panzone con un paio di veloci ripartenze, ma il portiere Giallo-Arancio è in giornata positiva e nega un passivo più pesante.
FINE GARA – Prestazione perfetta per la squadra allenata dal mister Sparaneo che alla prima di campionato, in casa, centra subito la vittoria non deludendo le attese e le previsioni della vigilia. Il tecnico dell'Epitaffio Sparaneo – dichiara – Oggi si è vista una super partita, comunque tra due squadre ben messe in campo. Loro hanno dimostrato di essere una squadra forte con ampi margini di miglioramento. Noi abbiamo dimostrato di essere all'altezza delle aspettative. E' stata una bella partita, giocata benissimo da entrambe le parti, con dei grandi giocatori in mezzo al campo. Inoltre c'è stata grande correttezza da parte di tutti i presenti in campo. Una partita vera insomma.
Che bagaglio d'esperienza vi portate dopo questa vittoria?
Un bagaglio fatto di entusiasmo che ci trasferisce la consapevolezza di essere una buona squadra. Traiamo che il Maleventum è una squadra dall'enorme potenziale che, come da aspettative, lotterà sino alla fine per i play-off. Quindi, va da se che la consapevolezza di aver battuto proprio loro ci da grande forza nei nostri mezzi.
Qualcosa da rivedere per la sua squadra?
Diciamo la poca vena realizzativa in fase di contropiede. Eravamo in vantaggio e loro dovevano per forza di cose esporsi per recuperare. Non siamo stati cattivi a sufficienza nelle ripartenze e non abbiamo affondato il colpo del potenziale k.o prima del dovuto.
Ufficio Stampa Epitaffio.