Come ogni settimana ecco la nostra esclusiva rubrica sulla serie C2 "Buoni o Cattivi". In questa ventesima giornata abbiamo assistito a dei risultati rocamboleschi e dei successi fondamentali sia in ottica promozione che in chiave salvezza. Andiamo a vedere chi è meritevole di una nota positiva oppure chi è rimandato a sabato prossimo.
I BUONI
GIRONE A
MONTELLA
Non c'è nulla da fare, in trasferta è probabilmente la migliore squadra del torneo. Espugnare il campo del Cus Caserta non è semplice per nessuna squadra, ed ora questi tre punti potrebbero rappresentare un importante punto esclamativo sulla disputa dei play-off. Probabilmente chiederanno di disputarli sempre e solo in trasferta. Esportabili.
MADDALONI
Vincere faticando più del dovuto non è sempre segnale di debolezza. Il match di sabato contro il Real Star era molto delicato poichè la compagine sannita è in piena lotta per la permanenza nella categoria. Ma quando non si commettono passi falsi in questo tipo di partite c'è solo da vedere il bicchiere mezzo pieno. Chiara dimostrazione che non bisogna credere allo spot del "gratta e vinci" : vincere non è mai facile! Stakanovisti.
GLADIATOR
La vendetta è un piatto che va servito freddo, questo penseranno gli uomini di mister Sparaco. Si sono visti scavalcare dall'ex compagna di leadership attualmente sola in vetta, Maddaloni, ed ora il loro compito principale è far sentire il proprio fiato sul collo della capolista. Sabato avrà un'ottima possibilità nello scontro diretto proprio contro il Maddaloni, nonostante dovrà affrontarlo in trasferta. Come in tutte le situazioni dove le proprie sorti non dipendono esclusivamente dai mezzi a disposizione, urge l'aiuto di un bravo stregone. Gufi.
GIRONE B
CAIVANESE
Sente profumo di C1. Non c'è nulla di meglio che riguadagnare i tre punti persi la settimana precedente nei confronti dell'inseguitrice Pomigliano. Quest'ottima situazione di graduatoria riesce addirittura a far passare in secondo piano la scampagnata casalinga di sabato contro il Domitia, attuale quarta forza del campionato e quindi non una "squadretta" qualsiasi. Solo il vero talento riesce a far apparire le cose difficili come estremamente semplici. Imperatori.
REAL ISCHIA
Lo scrittore tedesco Goethe affermò a suo tempo: vedi Napoli e poi muori. Oggi noi potremmo sostituire Napoli con Ischia, o meglio con il "Taglialatela". E' vero, probabilmente stiamo esagerando e il paragone è azzardato. Però la compagine di mister Tufano sta costruendo la propria salvezza soprattutto sul parquet amico, per maggiori informazioni chiedere al Sangiorgio. Casalinghi.
BORGO FIVE
Non sarebbe facile per nessuno entare in campo con la quasi matematica certezza di abbandonare la categoria. Il Borgo Five, invece, non solo entra ma s'impegna al massimo e trova un successo contro una delle squadre dal miglior rendimento esterno del campionato, ovvero la Sonfiditalia. Non è la prima volta che lo diciamo, l'importante è partecipare e perchè no, dare un pò fastidio a qualcuno per dare un pizzico di sale al torneo. Mina vagante.
GIRONE C
SALA CONSILINA
Finalmente è risorta dalle ceneri. Non solo torna a vincere ma addirittura a sperare nella leadership. E' vero, sette lunghezze con soli sei turni da disputare sono un gap eccessivo ma se la compagine di mister Cusati continuerà ad inanellare vittorie la capolista Sangiuseppe non avrà terreno fertile. Male che vada l'etichetta di eterna seconda potrebbe risultare di lusso in ottica play-off.
FUTSAL GRAGNANO
Ha toccato con mano l'impresa di sconfiggere l'imbattibile ed imbattuta capolista Sangiuseppe. Deve essere stata, però, una mazzata vedersi recuperare i quattro gol di vantaggio quando si era sul parziale di 5 a 1. Ma l'averla messa in seria difficoltà legittima la sua presenza nella categoria delle note positive di questa settimana.
FUTSAL BOCA
Artefice di una vera impresa. Sconfiggere il Victoria visto negli ultimi tempi non era per niente facile, non c'era riuscito neanche la seconda della classe Sala Consilina. Questi tre punti rappresentano una vera e propria iniezione di fiducia nei propri mezzi: ora la salvezza non è più così impossibile. Il classico esempio di quando una gara può creare i presupposti per una svolta stagionale.
CATTIVI
GIRONE A
TELESE
Game over, il Telese può ufficiosamente dire addio ai sogni play-off. Non ancora ufficialmente poichè la matematica non condanna, ma se si stecca anche in casa di un Ponteromito ultimo in graduatoria e che non ha più nulla da chiedere al campionato significa che qualcosa si è realmente rotto. Smarriti.
GIRONE B
SONFIDITALIA
L'eterna promessa del campionato. Quando sembra essere vicino al definitivo salto di qualità deve sempre fare i conti con un immediato ridimensionamento. Una compagine altenelante, fin troppo per poter aspirare ad un posto valevole la disputa dei play-off. La classifica regala ancora possibilità di ottenerlo, ma sicuramente c'è bisogno di maggior costanza di risultati. Incostanti.
GIRONE C
SOCCER SALERNO
La salvezza passa anche dal rimedio di questo irreversibile mal di trasferta. La compagine di mister Caserta è troppo abituata a vestire i panni di vittima sacrficale quando gioca in esterna, bisogna urgentemente invertire questo trend, soprattutto quando anche in casa non si è particolarmente irresistibili.