Sembrano chiare le dinamiche della graduatoria del girone C. La leadership è un affare esclusivo per il Sangiuseppe, autore finora di un torneo perfetto coronato dal punteggio pieno e dalle palme di attacco più prolifico e difesa meno perforata. L'eterna inseguitrice Sala Consilina ha perso ulteriore terreno in seguito alla sconfitta del turno precedente: ora sono sei le lunghezze di ritardo dalla prima posizione. Il gradino più basso della classifica è presieduto dal Cava dei Tirreni, ma ad insidiarlo c'è il Gragnano e le ritrovate Pompei ed Eboli. In coda il Sanza sembra sempre più rassegnato ad indossare i panni dell'ultima della classe, mentre in zona play-out ci sono ancora speranze per l'Alma Salerno. Senza ombra di dubbio tutti i fari della quindicesima giornata saranno accesi sulla partitissima tra le due concorrenti al titolo di campione, la classica partita che può valere una stagione intera: la capolista Sangiuseppe farà visita alla diretta antagonista Sala Consilina. L'esito di questa gara potrebbe valere una promozione con largo anticipo per la prima, oppure alimentare le speranze di riaprire il discorso per la seconda. La terza forza del campionato, Cava dei Tirreni, segnato dal filotto di cinque vittorie consecutive andrà a far visita ad un Futsal Boca sempre sconfitto nelle ultime due gare. Scontro diretto anche in ottica zona play-off: il Gragnano, uscito vittorioso nelle ultime due gare disputate, andrà in casa di un Eboli rinvigorito dal successo della scorsa settimana. Un rigenerato Pompei se la vedrà, davanti al pubblico amico, con il Victoria, anch'esso in un buon momento di risultati. Un S. Luca a fasi alterne di risultati ospiterà un Belvedere subito dietro in classifica. Vuole riscattarsi il San Gregorio dopo la sconfitta interna della settimana scorsa, in casa dell'Alma Salerno. E' in cerca della prima vittoria del 2010 il Soccer Salerno: ci proverà in casa del fanalino di coda Sanza. Questa settimana è stato chiamato ad intervenire per l'esclusiva rubrica di Punto 5, dedicata ai pronostici ed alle considerazioni delle singole gare che arricchiscono il calendario, Biagio Carbone, attuale guida tecnica dell'Alma Salerno. Il mister, come di consueto, ha espresso la propria opinione riguardo la leadership del torneo: "Il Sangiuseppe non molla. La battuta d'arresto del Sala Consilina, la settimana scorsa, potrebbe avere delle importanti conseguenze in ottica promozione". Il tecnico della compagine salernitana crede fermamente nella promozione: "Speriamo di venire fuori da questa situazione critica. Ci siamo notevolmente rinforzati dalla campagna acquisti e nella partita di domani sarà annunciato e farà il suo debutto un nuovo colpo che potrebbe fare la differenza ed aiutarci nel perseguire l'obiettivo della salvezza. Auspicando, inoltre, che la buona sorte ci assista di più rispetto a questa prima metà di stagione".
S. LUCA – BELVEDERE 1
"La compagine locale dispone di elementi giovani con molta corsa a disposizione nelle gambe. Penso che in questo match verrà rispettato il fattore campo".
FUTSAL BOCA – CAVA DEI TIRRENI 2
"Sono sorpreso dall'attuale posizione di classifica del Cava dei Tirreni. Vive un eccellente stato di forma attuale e domani gode dei favori del pronostico".
EBOLI – GRAGNANO 2
"Abbiamo incontrato il Gragnano che è davvero una grossa squadra. Inoltre, in casa, gode di un'importante solidità difensiva".
SALA CONSILINA – SANGIUSEPPE 1X2
"Si preannuncia un match spettacolare: la classica partita da vedere. Entrambe le compagini godono di elementi in organico di categoria superiore e domani si daranno battaglia. Il Sala Consilina esprime un ottimo calcio a 5, caratterizzato da ritmo e velocità. Il Sangiuseppe, invece, concede sempre molto poco all'avversario ed è estremamente concreto sotto porta. Il fattore campo fa pendere leggermente l'ago della bilancia a favore dei locali, ma in questo tipo di incontro l'esito è sempre difficilmente prevedibile".
ALMA SALERNO – SAN GREGORIO 1
"Domani abbiamo l'obbligo di vincere. Quella dell'andata fu una partita strana, caratterizzata da decisioni arbitrali discutibili: perdemmo quasi allo scadere. Non abbiamo attenuanti, bisogna fare assolutamente risultato".
SANZA – SOCCER SALERNO 1
"Sono due squadre che non vivono un buon momento di risultati. Mi dispiace per gli amici salernitani ma, per motivi di classifica che ci coinvolgono direttamente, spero che possa vincere il Sanza".
POMPEI – VICTORIA 1
"La compagine locale è ordinata ed esprime un buon gioco. In questo tipo di incontro il fattore campo può risultare decisivo".
DESIGNAZIONI ARBITRALI
ALMA SALERNO – SAN GREGORIO Romano Mauro (Torre Del Greco)
SAN LUCA PRAIANO – BELVEDERE Martone Pasquale (Castellammare Di Stabia)
FUTSAL BOCA – CAVA DEI TIRRENI Errichiello Gennaro (Torre Del Greco)
EBOLI – FUTSAL GRAGNANO Tipaldi Davide Matteo (Nocera Inferiore)
LU.PE POMPEI – VICTORIA Russo Vincenzo Lucio (Napoli)
SANZA SOCCER – SOCCER SALERNO Anania Nicodemo (Battipaglia)
SALA CONSILINA – SANGIUSEPPE C5 Rago Maurizio (Battipaglia)