Oggi sono andati di scena, in contemporanea, due dei tre recuperi della ventesima giornata del girone C di serie C2 (rinviati in precedenza per l'impraticabilità del campo dovuta al maltempo). Ricordiamo che il terzo recupero, ovvero quello che porrà di fronte Real Ottaviano e Real Cesinali, verrà disputato nel pomeriggio di domani, con calcio d'inizio alle ore 15:00.
La gara tra Alma Salerno e Futsal Gragnano si è conclusa in perfetta parità: un punto che muove la classifica di entrambe, la prima verso la salvezza e la seconda sempre più in direzione play-off. La prima frazione di gioco sorrideva ai gragnanesi. Era Cannavacciuolo, infatti, a siglare la rete che mandava le due squadre al riposo sullo 0 a 1 in favore degli ospiti. Nella ripresa la reazione dell'Alma Salerno si concretizzava con la rete dell'1 a 1 siglata da Peluso. Sembrava che l'intera posta in palio fosse destinata al Gragnano quando Palumbo realizzava nel finale la rete del momentaneo 1 a 2, ma praticamente in extremis Peluso trovava la doppietta personale e sanciva il risultato sul definitivo 2 a 2.
L'altro recupero ha visto la preziosa vittoria, in chiave salvezza, griffata dalla Sanseverinese ai danni del San Luca Praiano. L'ago della bilancia pendeva leggermente in favore della squadra guidata da Iannone sin dalla prima metà di gioco, conclusa avanti di una rete grazie alla sortita di Spisso (1-0). Era Di Donato, nella ripresa, a firmare il momentaneo 1 a 1, ma ancora lo scatenato Spisso andava a segno riportando i padroni di casa nuovamente in vantaggio (2-1). Gli ospiti, però, non demordevano e ristabilivano la situazione di parità con il gol timbrato da Fusco (2-2). A vestire i panni di match-winner dell'incontro ci pensava poco dopo Tagliafierro: la sua rete vale il definitivo 3 a 2 per una Sanseverinese che con questi tre punti vede alimentare le proprie chanches di permanenza nella categoria.