Terza vittoria di fila per i ragazzi di mister Puzone, che nella roccaforte del Club Paradiso, passeggiano sulla Futsal Caivanese di mister Palumbo.
Il primo tempo è una fase di studio tra le due squadre, che si fronteggiano senza pungersi più di tanto, con i Leoni che gestiscono la palla e si rendono pericolosi dalle parti di Cimitile prima con un tiro di Frezza ben parato dall’estremo difensore caivanese, e poi con Tufano che serve a Mimmo Venturato (Juary) una palla nel cuore dell’area di rigore, con il cecchino acerrano che manca l’impatto con la sfera.
È sempre Frezza ad impostare e a far partire il gioco per i padroni di casa, che passano in vantaggio, grazie all’ennesimo assist di capitan Tufano sfruttato stavolta magistralmente da Juary che gonfia la rete.
Prima della fina della prima frazione, si registra anche il primo tiro in porta degli ospiti, che con Chioccarelli, impegnano seriamente De Angelis.
Il secondo tempo inizia con il raddoppio dei Leoni: è sempre Michele Tufano a sfornare assist a ripetizione, stavolta serve Mezzogori, colpevolmente dimenticato dalla difesa avversaria, che insacca tra le gambe di Cimitile.
La Caivanese ha una reazione d’orgoglio ed è Cipolla, con una splendida giocata personale, a mettere in condizione Articolare di realizzare quella che risulterà l’unica rete della gara per gli ospiti.
La contro-reazione dei nero-oro del presidente Gherardi è infatti immediata, con Tufano che quasi piega le mani a Cimitile con un missile da fuori area e con Juary che per pochi millimetri non riesci a sfruttare un cross di Terracciano.
È il solito Frezza dopo pochi minuti a spegnere ogni sogno di rimonta per i ragazzi di mister Palumbo, con una bomba da fuori area che il portiere avversario può solamente vedere quando è dietro le sue spalle.
È una gara senza storia oramai, e gli assi acerrani regalano ancora due reti da antologia con Spasiano prima servito da Tufano e con lo stesso capitano che con un pallonetto sigla il suo settimo goal stagionale e il suo primato di cannoniere interno ai Leoni.
Negli ultimi dieci minuti di gara, c’è spazio anche per i giovani del mister Puzone con Fiorentino, Abate e Morgillo che gestiscono bene partita e risultato dimostrando la loro sempre più forte crescita fisica e mentale.
Giovanni Puzone a luci spente commenta la gara:”Abbiamo incontrato una Caivanese molto nervosa tra i propri elementi, che non è riuscita a fare il suo gioco. La mia squadra è stata brava soprattutto a gestire il possesso palla ed ad avere il pallino del gioco praticamente per sessanta minuti. Non ci esaltiamo però, sabato ci attende una delicatissima sfida con la seconda forza del giorne, la Redas Napoli”.
Ufficio stmapa Acerra