In riferimento al Comunicato Ufficiale n.56 del 17 dicembre 2009 nel quale si legge:gara C2 girone B del 12-12-2009 REDAS-POMIGLIANO
AMMENDE
E. 100 FUTSAL POMIGLIANO
propri sostenitori, per tutto il secondo tempo, ingiuriavano l'Arbitro, inoltre, lo colpivano reiteratamente con sputi alla schiena e alla testa.
ci tengo a precisare, in qualità di Presidente del Futsal Pomigliano, che tale provvedimento ci risulta del tutto inopportuno in quanto, la motivazione dello stesso, non rispecchia la realtà dei fatti,ci sono state solo parole di tifosi civili.
Per quanto sopra detto, preciso che il sottoscritto era personalmente presente sugli spalti del Pentius Club di Agnano per tutta la durata della gara e quanto descritto dall'arbitro non risponde assolutamente a realtà ne tantomeno rispecchia il modo di comportarsi in questi anni del Futsal Pomigliano. Preciso inoltre che in questi sei anni di vita la nostra tifoseria, così come la nostra società, si è sempre distinta per correttezza e moralità e che pertanto tale provvedimento suscita in noi un forte sentimento di rammarico e impotenza in quanto colpevolizzati, di un reato mai commesso, e lesi nell'immagine che con sforzi e sacrifici giorno dopo giorno tentiamo di portare avanti.
Questo mio sfogo è finalizzato a tutela della squadra,della società e della tifoseria ma soprattutto a difesa dello sport pulito e onesto che con convinzione e modestia pensiamo di interpretare.
Cordiali saluti.
Nicola Mauriello