Sconfitta senza attenuanti per il Friends Cicciano che capitola in maniera netta e brusca sul campo del S. Luca Praiano, che si dimostra squadra che merita di restare nelle posizioni medio-alte della classifica del girone C del Campionato di C2. Non è la sconfitta che preoccupa la squadra del patron De Luca perchè ci può stare contro una squadra che si trova alcuni punti davanti alla squadra ciccianese, benchè preoccupa il modo in cui è venuta questa sconfitta. Infatti dopo una decina di minuti la squadra di casa conduceva agevolmente la partita con il punteggio di 4 a 0, con grande protagonista Di Donato che in questo frangente realizza 3 reti ( e molte parate del portiere Infante ha evitato che lo scarto poteva essere maggiore) contro una squadra statica, senza grinta e inferiore sul punto di vista atletico e tecnico. Dopo un primo quarto d'ora a dir poco imbarazzante, la squadra ospite reagisce colpito nel suo orgoglio con il bomber Nastri che con due reti consecutive mette temporaneamente in carreggiata la partita per la squadra di mister Napolitano. Il primo tempo finisce con la squadra di casa in vantaggio meritatamente di due reti ( 4 a 2). La ripresa inizia con le due squadre che si equivalgono ma gli ospiti di nuovo con Nastri mette il risultato sul 4 a 3 con la squadra di casa preoccupata da questa reazione della squadra di mister Napolitano. Ma sul più bello Maresca realizza il gol che vale il 5 a 3, con la squadra ciccianese oramai incapace di reagire per incosistenza fisica dei suoi giocatori che si arrendono alle varie incursioni dei ragazzi di mister Cuccurullo . La partita finisce 9 a 4 per i padroni di casa che hanno vinto meritatamente contro una squadra che mostra limiti su tutti i punti di vista e che vive un momento difficilissimo con una crisi che lo ha inserisce definitivamente nella zona medio- bassa della classifica. Per la formazione di mister Cuccurullo menzioniamo le grandi prestazioni di capitan Di Donato autore di un poker e di Maresca ( autore di una doppietta). Invece meritano tutti l'insufficienza nella squadra di mister Napolitano tranne che per le prestazioni del bomber Nastri (autore di una tripletta), del portiere Infante che nel primo tempo ha evitato una goleada ancora più grande (incredibile ma vero!) e del guerriero Carfora. Non ci sono attenuanti per descrivere questo periodo negativo della squadra ciccianese che dovrà guardare attentamente alle sue spalle cercando di risolvere nel suo intero i motivi di questa grave crisi creatasi. Sia la società che lo staff tecnico dovrà vedere come uscire da questa situazione e lo dovrà fare prima possibile complice la prossima delicata partita in casa contro la diretta rivale per la salvezza il Feldi Eboli che nell'andata diede una sonora sconfitta alla squadra ciccianese. Forza ragazzi usciamo fuori da questa situazione negativa! Abbiamo i mezzi per tornare a vincere e raggiungere tranquillamente la salvezza ma bisogna dimostrarlo sul campo!
S. Luca Praiano – A.S.D. Friends Cicciano 9 – 4
S. Luca Praiano: Gagliano, Russo, Maresca, Di Donato, Ferraioli, Esposito, Fiorentino, Sarno, Castellano, Fusco, Collina, D'Urso. All. Cuccurullo.
A.S.D. Friends Cicciano: Infante, Auriemma, Pizzini, Nastri, Buonaguro, Carfora, Vigliotti, Giordano, Miele, Bonfiglio. All. Napolitano.
Arbitro: Caputo di Agropoli
Risultato Primo Tempo: S. Luca Praiano – Friends Cicciano 4 – 2
Marcatori: S. Luca Praiano ( Di Donato 4, Maresca 2, Ferraioli, Fusco e Sarno 1);
A.S.D. Friends Cicciano ( Nastri 3, Vigliotti 1 ).
Ammoniti: Esposito ( S.Luca Praiano), Auriemma (Friends Cicciano).
Comunicato stampa Friends Cicciano