LUZZATTI – CERCOLA 3-5
LUZZATTI: Piccolo, Mazzeo, Marigliano (1), Festa M, Brillante L., Marchese, Prota, Gallucci, Montella (1), Poerio (1), D.Festa. All. Cappella
Ormai è ufficiale: la Luzzatti è in crisi profonda! Dopo l'inattesa sconfitta contro l'ultima in classifica, il Cercola con un piede e mezzo in serie D, la squadra del presidente Pappagoda abbandona forse definitivamente tutti i sogni di gloria. Anzi, da queso momento in poi bisognerà rimboccarsi le maniche e guardare solamente alla quint'ultima posizione che dista appena 4 punti.
Ben 5 sconfitte nelle ultime 8 gare nelle quali la Luzzatti ha racimolato appena 5 punti. Senza quel filotto di vittorie a metà girone d'andata, in cui i rossoblù hanno comandato il girone, la squadra allenata da Cappella sarebbe ultima in classifica, si è toccato il fondo, calcisticamente parlando. Adesso è il momento giusto per risalire, sabato si gioca uno scontro diretto per la salvezza in trasferta con il Monte di Procida, anch'essa capace di capitolare contro il Cercola qualche settimana fa e capace sabato di perdere contro il Borgo Five.
CRONACA DEL MATCH
C'è ben poco da dire: già in settimana l'allenatore Cappella (che nell'allenamento di martedì è stato protagonista di un duro diverbio con il secondo portiere, con quest'ultimo responsabile di una reazione spropositata senza giustificazioni verso il proprio allenatore) aveva cercato di tenere alta la concentrazione dei propri ragazzi ribadendo in più occasioni che non sarebbe stata una passeggiata perché le gare si vincono sempre sul campo e mai sulla carta, ma purtroppo in campo la reazione non c'è stata.
Cercola sempre in vantaggio e padroni di casa sempre a rincorrere: dopo il primo gol ospite, tocca a Poerio, al suo 13°centro stagionale, riportare la gara in parità. Arriva di nuovo il gol dei vesuviani ma Montella, assistito da Marigliano, come nella prima rete, impatta per il 2-2 (4° gol del laterale).
Il 2-3 è forse la fotocopia del match: è il 28', Luzzatti con 4 falli fatti, ne commette ben 2 nella stessa azione portando gli avversari a calciare un tiro libero sul duplice fischio.
Nella ripresa si aspetta una reazione veemente dei padroni di casa, reazione che non arriva. Punteggio che resiste fino agli ultimi minuti della ripresa quando il match vive 3 minuti di sussulto. Il Cercola Millennio trova il 2-4 che sembra chiudere le sorti della gara, ma Marigliano (12 gol quest'anno e almeno il doppio di gol divorati) riaccende la speranza, palla a centro e gli ospiti segnano il 2-5 che vale 3 punti tanto meritati quanto insperati. La salvezza resta un'utopia ma almeno si sta dimostrando che la squadra può starci tranquillamente in questa categoria. Per quanto riguarda la Luzzatti è stato già detto in precedenza: o si cambia rotta o si rischia di naufragare!
Per quanto riguarda la prestazione dell'arbitro Errichiello di Torre del Greco, assolutamente INSUFFICIENTE la sua prova. La sconfitta non è dipesa da lui ma ci chiediamo come fa questo signore ad arbitrare ancora!
INTERVISTE
Tanta delusione a fine partita, il mister Cappella si prende le proprie responsabilità: "Ho sicuramente le mie colpe se una squadra che ad inizio anno volava, adesso non riesce nemmeno a battere l'ultima in classifica".
Scuro in volto il presidente Pappagoda: "Non ho parole! Con tutto il rispetto per gli avversari ma oggi abbiamo toccato il fondo. I miei calcettisti sembrano ex-giocatori. Mostrano la propria presunzione tutta la settimana per poi non reggersi in piedi il sabato, è una vergogna! Avevo chiesto loro una prova d'orgoglio dopo il primo tempo altrettanto vergognoso di sabato scorso sul litorale domiziano, anche per ripagare i tanti sacrifici che facciamo per andare avanti, ma oggi mi hanno deluso! Se fossi sceso io in campo avrei fatto più bella figura! In settimana voglio capire i motivi di questa disfatta"
Ufficio stampa Luzzatti