A.S.D. FUTSAL POMIGLIANO: Gensini E., Pierro G., D'Amato R., Giampà S., De Sena A., Chierchia M., Parlato D., Marmorino G., Volpe V., Selcia M., Cutarelli G., Trapanese C.
All. Panico V.
REAL CAIVANESE: Laurenza S., Bagnarola L., Bernardo N., Gargiulo F., Raniero A., Di Palma P., Cozzone G., Lanzetta M.
All. Orefice N.
Marcatori: 1'50' p.t. Parlato D.(FP), 2'35' p.t. Parlato D.(FP), 4'20'' p.t. Di Palma P.(RC), 19'15'' p.t. Pierro G.(FP), 27' p.t. Cozzone G.(RC)(rig.), 27'40'' p.t. Cozzone G.(RC), 29'10'' p.t. Marmorino G.(FP), 11'50'' s.t. Marmorino G.(FP).
Ammoniti: 22' 25'' p.t. Di Palma P.(RC), 27'40'' p.t. D'Amato R.(FP), 9'30'' s.t. Marmorino G.(FP), 19'15'' s.t. Selcia M.(FP).
Espulsi: Nessuno.
Note: Spettatori 100 circa; recupero: p.t. 1', s.t. 2'.
Futsal Pomigliano: Play-off raggiunti con successo!
C'è quasi il tutto esaurito al Palazzetto nella sfida che vede impegnati i ragazzi di mister Panico contro la capolista, nell'incontro che può valere la matematica certezza dei play-off. Da sottolineare la bellissima accoglienza dei nostri ragazzi e di tutto il Palazzetto che accompagna l'ingresso in campo della Caivanese con un meritato applauso per la vittoria anticipata del campionato.
Parte fortissimo il quintetto messo in campo da mister Panico che con Parlato si porta sul doppio vantaggio dopo poco più di due minuti: al 2' va in rete splendidamente servito da Chierchia su uno schema da rimessa laterale e dopo altri 40'' raddoppia sfruttando un passaggio di Giampà direttamente dalle retrovie. Fra il 4' ed il 6' Marmorino va due volte vicinissimo al goal, ma nel mezzo assistiamo alla rete di Di Palma che accorcia le distanze, sfruttando uno svarione della retroguardia pomiglianese. Il Futsal si fa ancora pericoloso al 12' con una punizione di Chierchia che il portiere smanaccia in angolo. Al 15' la Caivanese riparte in contropiede, ma Gensini è bravissimo a sventare la minaccia. Al 19' è invece il neoentrato Trapanese a sfiorare il goal col portiere ancora una volta bravo a salvare in angolo. Passano altri 15'' ed il Futsal triplica con Pierro che va in rete dopo una triangolazione veloce con capitan Cutarelli. Al 20' Gensini è ancora protagonista volando a deviare in angolo una palla destinata nel sette. Al 27' è invece l'arbitro ad ergersi a protagonista di giornata, assegnando alla Caivanese un rigore inesistente che Cozzone freddamente realizza. Passano altri 40'' e Cozzone indovina il goal di giornata, calciando di sinistro al volo un pallone che Gensini non può far altro che vedere terminare nel sette più lontano. La Caivanese nel frattempo si carica di falli ed al 29' manda Marmorino sul dischetto del tiro lobero: il bomber non fallisce e manda le squadre al riposo con il Futsal in vantaggio per 4-3. Il secondo tempo comincia con le due squadre che vogliono far propria la gara, ma assistiamo solo a tanti tatticismi e abbastanza nervosismo. Bisogna infatti aspettare 11 minuti prima di vedere una conclusione degna di nota, con la sassata di Marmorino su punizione da centrocampo che il portiere riesce a deviare in angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo è lo stesso Marmorino a realizzare il 5-3 con una conclusione leggermente deviata da Bagnarola, sulla quale nulla può l'ottimo portiere ospite. Al 14' è ancora Marmorino ad essere pericoloso, ma la sua conclusione termina di poco a lato, mentre al 17' è ancora una volta Gensini a sventare un goal praticamente fatto. La partita scivola via senza più grossi sussulti, provando a riaccendersi solo nel finale con i tiri liberi al 28' e 29' di Pierro per il Futsal Pomigliano e Cozzone per la Caivanese: i due tiri liberi vengono calciati entrambi a lato, lasciando il punteggio inalterato.
Con la vittoria odierna il Futsal Pomigliano ottiene la matematica certezza di disputare i play-off e quando mancano oramai solo 60 minuti alla fine della stagione regolamentare bisogna concentrarsi per l'insidiosa trasferta di Ischia in cui sarà d'obbligo conquistare almeno un punto per concludere il campionato in seconda posizione; in caso contrario la terza piazza sarebbe quasi inevitabile. Per cui Forza ragazzi non molliamo proprio ora che viene il bello!
Ufficio stampa Pomigliano