LUZZATTI: Giordano G., Brillante G., Prota M., Marigliano P., Mazzeo C., Marchese F., Brillante L., Piccolo F., Mastellone F., Festa D., Montella B., Gallucci D.
All. Scognamiglio M.
A.S.D. FUTSAL POMIGLIANO: Gensini E., D'Amato R., Giampà S., De Sena A., Chierchia M., Parlato D., Puzella M., Marmorino G., Volpe V., Cutarelli G., Trapanese C., Selcia M.
All. Panico V.
Marcatori: 10' p.t. Mastellone F.(L), 10'45'' p.t. Prota M.(L), 7'30'' s.t. Rescigno E.(FP), 28' s.t. Brillante G.(L), 31'30'' s.t. Marmorino G.(FP).
Ammoniti: 8'30'' s.t. Brillante L.(L), 19' s.t. Giordano G.(L), 23'45'' s.t. Mazzeo C.(L), 23'45'' s.t. Mastellone F.(L).
Espulsi: Nessuno.
Note: Spettatori 100; recupero: p.t. 1', s.t. 3'.
Debacle Futsal Pomigliano.
Sconfitta di misura per il Futsal Pomigliano contro il Luzzatti, in una partita che è stata in bilico fino al 33' del secondo tempo. A dire il vero non si può dire che i ragazzi di mister Panico, quest'oggi squalificato, abbiano fatto più di tanto per portare a casa i 3 punti; ma anche il Luzzatti è sembrato solo un lontano parente di quella squadra molto ben organizzata vista all'andata a Pomigliano, dove assistemmo alla partita più bella dell'intero campionato. Quest'oggi la differenza l'hanno fatta gli stimoli e la voglia di vincere dei locali che sono in piena lotta nella bagarre che assegnerà gli ultimi due posti disponibili per i play-off; per contro i nostri ragazzi vivono di rendita, grazie allo strepitoso girone d'andata durante il quale hanno messo una seria ipoteca sulla seconda piazza che consegnerà loro una posizione di tutto rispetto in ottica post-season.
Nei primi minuti l'unico a provarci è Volpe che sfiora il goal in due occasioni al 4' ed al 5'. Purtroppo la sua bella gara termina quì e ben presto anche lui uscirà di scena e le sue giocate si riveleranno inconcludenti e di facile lettura per la retroguardia avversaria. Alla prima occasione utile i locali passano in vantaggio al 10', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo i nostri ragazzi si addormentano, lasciando Mastellone libero di calciare indisturbato. Nemmeno lo svantaggio riesce a dare la sveglia ai ragazzi di mister Panico ed i locali ne approfittano per raddoppiare dopo soli 45'' con Prota che è libero di calciare ben due volte: Gensini si supera nel respingere la prima conclusione di Prota, ma deve soccombere sul successivo tap-in del pivot del rione Luzzatti. Paghi del doppio vantaggio, anche i locali provano ad addormentare la gara e le due squadre non arriveranno più al tiro fino al 24' quando Marmorino, ben imbeccato da Parlato, spara sul portiere la palla del possibile 1-2. Il risultato non cambierà fino alla fine del primo tempo, che termina così sul punteggio di 2-0 per il cinico Luzzatti che è riuscito a capitalizzare al massimo le uniche due occasioni avute a disposizione. Nel secondo tempo la partita sembra essere più emozionante ed i loali cercano fin dalle prime battute di chiudere definitivamente la gara, ma al 4' è formidabile Gensini in due occasioni a dire no alle conclusioni avversarie. Gensini si rende protagonista ancora una volta al 7' quando abbassa la saracinesca a negare la gioia del goal a Prota e sulla ripartenza si invola Rescigno sulla destra che sigla la rete del 1-2 calciando con precisione la palla che passa fra le gambe del portiere avversario. La gara si innervosisce con i locali, che vedono dietro l'angolo lo spettro di una rimonta, che spesso entrano in maniera dura sulle gambe dei pomiglianesi (alla fine si conteranno ben quatro ammoniti fra le fila locali, zero fra quelle pomiglianesi). Al 15' è ancora Gensini (in assoluto migliore in campo quest'oggi) a negare la gioia del goal ai locali, mentre al 20' è Marchese a rendersi protagonista, salvando sulla linea di porta una palla che Parlato aveva magistralmente indirizzato in rete con un pregevole pallonetto a superare il portiere avversario. Al 27' mister Panico tenta la carta del portiere di movimento inserendo Giampà al posto di Gensini, ma la mossa non porta i frutti sperati ed anzi il Luzzatti ne approfitta dopo un solo minuto per portare a 3 le marcature di giornata. Passa un altro minuto ed i locali, esaurito il bonus falli, mandano Marmorino al tiro libero, ma fra una protesta e l'altra si arriva al 32' prima che il bomber bruscianese abbia la possibilità di calciare in rete la palla del 2-3. Nei pochi secondi che mancano allo scadere il Luzzatti fa un buon possesso palla e riesce così a mettere in cassaforte 3 punti fondamentali per la loro corsa verso i play-off.
Con il risultato di oggi la Caivanese si porta a +12 sul Futsal Pomigliano e, quando mancano solo 4 gare alla fine, i giochi sono oramai fatti (manca solo un punto alla Caivanese per la matematica vittoria in questo girone). Dal canto suo il Pomigliano, sfruttando il mezzo passo falso della Redas che impatta in casa contro il Sonfiditalia, conserva 5 punti di vantaggio sui flegrei, ma bisognerà darsi una bella svegliata in questa sosta (a proposito: mai sosta fu più propizia!) se non si vuole rischiare di mettere in pericolo una seconda piazza conquistata meritatamente fin'ora!
SVEGLIA RAGAZZI!
Ufficio stampa Pomigliano