La regular season è alla sua ultima battuta ed è ancora tutto incerto in zona play-off e zona play-out. La campionessa del girone, Caivanese, è già in vacanza da tre giornate. L'unica certezza in zona play-off, anche se non si sa ancora con quale posizionamento, è la presenza del Pomigliano. Due lunghezze dietro, in terza posizione, troviamo la Redas mentre l'ultimo posto play-off è attualmente nelle mani della Turris Octava: ci sono ancora speranze di rientrarvi per l'Aversa, in ritardo di soli due punti. Le ultime tre della classe, ovvero Cerco La Millennio, Borgo Five e Sangiorgio, sono aritmeticamente retrocesse in serie D. E' sicuro di disputare i play-out il Monte di Procida: l'altro posto è in questo momento presieduto dall'Ischia, ma Sonfiditalia, San Marco e Luzzatti non possono certamente dormire sogni tranquilli. Ecco i pronostici dell'ultima giornata della regular season.
CAIVANESE – BORGO FIVE 1
La capolista vorrà concludere questa straordinaria stagione nel migliore dei modi, preservando l'imbattibilità casalinga contro un Borgo Five già retrocesso.
REAL ISCHIA – FUTSAL POMIGLIANO 1 2
E' una gara estremamente insidiosa per la banda Panico. Il Pomigliano è sicuro di disputare i play-off, ma se vuole preservare il secondo posto, in modo da giocare la prima fase play-off davanti al pubblico amico, deve compiere l'impresa di espugnare l'ostico campo dell'Ischia. D'altro canto gli isolani, attualmente in zona play-out, hanno l'obbligo di vincere per uscire dalla zona rossa della graduatoria, anche se le proprie sorti non sono del tutto nelle proprie mani. Una gara difficilmente pronosticabile, una cosa però è certa: il pareggio non serve a nessuna delle due contendenti.
REDAS NAPOLI – TURRIS OCTAVA 1X
E' sicuramente il big match dell'ultimo turno. Un solo punto divide le due squadre in classifica ed entrambe sono attualmente in zona play-off. La Redas ha nel mirino il secondo posto: ciò dipenderà sia dall'esito di questa gara, sia dal risultato del Pomigliano in quel di Ischia. Stesso discorso vale anche per la Turris Octava, che però deve guardarsi alle spalle dall'attacco dell'Aversa. Non è facile pronosticare un match del genere, ma il fattore campo potrebbe comunque rivelarsi determinante ai fini del risultato.
AVERSA – LUZZATTI 1
Un'altra partita particolarmente interessante. L'Aversa può ancora insidiare la zona play-off, ma ha l'obbligo di vincere e deve sperare in risultati positivi derivanti dagli altri campi. Il Luzzatti, comunque, deve cercare di ottenere un risultato positivo poichè rischia di scivolare in piena zona play-out. Le motivazioni ed il fattore campo delineano i padroni di casa come favoriti nella conquista dei tre punti.
DOMITIA – SAN MARCO 2
Il Domitia è aritmeticamente salvo dopo il successo ottenuto la settimana scorsa in casa del Monte di Procida. Non vale lo stesso discorso per il San Marco che gode soltanto di una lunghezza di vantaggio dalla zona play-out. Le motivazioni dovrebbero spingere la compagine ospite a dare un qualcosina in più.
SANGIORGIO BULLS – SONFIDITALIA 2
Sembra una gara dall'esito scontato. Il Sangiorgio è aritmeticamente retrocesso mentre la Sonfiditalia deve assolutamente vincere per uscire definitivamente dal vortice play-out e festeggiare così la permanenza nella categoria dalla porta principale.
CERCO LA MILLENNIO – MONTE DI PROCIDA 1
Il Cerco La Millennio potrebbe togliersi la soddisfazione di superare il Monte di Procida ed abbandonare l'ultima posizione in classifica. Inoltre siamo sicuri che gli ospiti preserveranno i migliori elementi in vista dei play-out.