Ultimo giro di boa della regular season. La campionessa del girone, New Team Sangiuseppe, ha conquistato di diritto la promozione diretta in serie C1. Escludendo il Sala Consilina, sicuro della sua seconda posizione, la situazione in zona play-off è piuttosto aggrovigliata. La terza piazza è presieduta dal Gragnano: segue, con due punti di ritardo, il Pompei, ma quest'ultimo non può rilassarsi sugli allori poichè il Cava dei Tirreni è lontano solo un punto. In coda Sanza, Soccer Salerno e Futsal Boca hanno salutato la categoria. E' grande bagarre anche in zona play-out: escludendo clamorosi colpi di scena, il San Gregorio sembra essere destinato a disputarli mentre per l'altro posto ci sono in lizza Alma Salerno, Eboli, Victoria e più marginalmente il Belvedere. Ecco i pronostici dell'ultima giornata della regular season.
FELDI EBOLI – NEW TEAM SANGIUSEPPE X2
Le motivazioni sembrano sicuramente pendere a favore dei padroni di casa. La compagine ebolitana, infatti, è coinvolta nella grande bagarre per sfuggire alla zona play-out. Non c'è più nulla per cui ambire in casa Sangiuseppe, forse solo la voglia di preservare l'imbattibilità stagionale e coronare così una stagione praticamente perfetta. Ma la differenza tra gli organici è evidente e se escludiamo eventuali atti caritatevoli, il team di mister Guastaferro sembra essere favorito.
SALA CONSILINA – FUTSAL BOCA 1
Poco più di un'amichevole. Si affrontano due squadre che non possono chiedere più nulla a questo campionato. Il Sala Consilina è aritmeticamente secondo ed è certo, quindi, di affrontare la prima fase dei play-off davanti al pubblico amico. Il Futsal Boca, invece, è aritmeticamente retrocesso. Nonstante i padroni di casa risparmieranno i migiori elementi in vista dei play-off, sono sulla carta i favoriti per la conquista dei tre punti.
POMPEI – FUTSAL GRAGNANO 1X2
Non pensiamo che in questa gara si possa azzardare un pronostico: è la classica tripla. Entrambe le squadre si giocano un'intera stagione. Il Gragnano, attualmente terzo, ha soli due punti di vantaggio dal Pompei e tre dal Cava dei Tirreni. Il Pompei, invece, deve stare molto attento perchè il Cava dista una sola lunghezza e dovrà dispuatare una gara sicuramente più abbordabile. Comunque sia l'esito finale di questa partita si preannuncia spettacolo.
SANZA – CAVA DEI TIRRENI 2
Sembra essere un match dall'esito scontato. Il Cava ha l'obbligo di vincere per sperare di rientrare in zona play-off. Il proprio destino non è del tutto nelle proprie mani, ma potrà approfittare dello scontro diretto tra Pompei e Gragnano.
SAN LUCA PRAIANO – SAN GREGORIO X2
Il S. Luca orma non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Il San Gregorio è con un piede e mezzo ai play-out, ma se dovesse vincere potrebbe sperare in una particolare concomitanza di risultati e uscire sorprendentemente dalla zona rossa della classifica. Sicuramente non è facile che ciò accada, ma tentar non nuoce.
VICTORIA – BELVEDERE 1
Una gara ricca di spunti in chiave play-out. Il Belvedere ha di fatto ipotecato la permanenza nella categoria, mentre il Victoria non ancora. Il team di mister Toriello potrebbe sfruttare il fattore campo per chiuderne definitivamente il discorso.
ALMA SALERNO – SOCCER SALERNO 1
Un ottimo finale di stagione non ha garantito all'Alma Salerno la sicurezza della permanenza nella categoria ed ora si ritrova in piena zona play-out. Il proprio destino non dipende esclusivamente dall'esito di questa gara, ma non dovrebbe riscontrare problemi nella conquista dei tre punti contro un Soccer Salerno già retrocesso.