LUZZATTI – SONFIDITALIA 7-3
LUZZATTI: Piccolo (1), Festa M (2), Mazzeo, Mastellone (1), Poerio (1), Gallucci, Montella, Prota, Maresca, Brillante L (1), Marigliano (1), Marchese.
PRIMO TEMPO (3-2)
La Luzzatti non conosce ostacoli e mantiene la vetta solitaria della classifica dopo la quinta vittoria di fila conseguita contro un'ottima Sonfiditalia, che annovera tra le sue fila giocatori di valore come Somaripa e Bottone.
In porta non c'è Natoli, che ne avrà per diverse settimane, al suo posto Piccolo. Quartetto iniziale formato da Poerio, Marchese, Mastellone e Prota.
Partono forte gli ospiti con Somaripa, che al 4' batte Piccolo, non immune da colpe.
La reazione dei padroni di casa è veemente e dopo qualche errore di imprecisione negli ultimi metri, trovano la rete del pareggio in maniera fortuita con Mastellone che si ritrova sui piedi la palla buona e non si lascia sfuggire l'occasione di fare ancora centro dopo il gol all'esordio la scorsa settimana.
Il vantaggio locale arriva nel modo più rocambolesco che ci sia con il portiere Piccolo che esce dalla propria area per rinviare, ma la palla subisce una deviazione che inganna il suo collega Iovinella. La Luzzatti, sulle ali dell'entusiasmo trova anche la terza rete su un calcio di punizione di seconda con Festa Marco, preciso nella circostanza.
La gara sembra avviarsi sul binario giusto, ma a fine tempo, una errata chiusura della diagonale difensiva, permette agli ospiti di rifarsi sotto con Bottone che realizza il 3-2.
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia con i ragazzi di Caivano in attacco e la capolista pronta a ripartire.
Il gol del 4-2 arriva però su palla inattiva con uno strepitoso gol ancora di Festa Marco, che su schema d'angolo, lascia partire una bordata al volo, appena qualche metro oltre la linea di metacampo, che si infila nell'angolino. Davvero uno spettacolo il gol, che spella le mani ai circa 50 tifosi venuti a seguire la squadra del proprio rione.
Dopo due minuti, un'altra ripartenza dei padroni di casa porta il punteggio sul 5-2. Stavolta è Poerio che si fa trovare pronto sul secondo palo, confermando il suo feeling con la rete nelle gare casalinghe visto che finora ha realizzato 5 reti e tutte tra le mura amiche.
Il 6-2 che chiude l'incontro porta la firma del bomber Marigliano (7°gol per lui), che si libera di forza del suo diretto marcatore e a tu per tu col portiere si inventa lo scavino che finisce nel sette.
La Sonfiditalia però non si arrende e con Soverino, quando mancano 6 minuti alla fine accorcia le distanze. La rete che fissa il risultato sul 7-3 porta la firma di Luigi Brillante, che appena entrato, insacca a porta vuota un delizioso assist dell'amico Mastellone.
L'esamino Sonfiditalia viene superato con autorità, ora sabato c'è l'esame, quello vero, la trasferta contro il Pomigliano che insegue ad un punto insieme alla Caivanese visto che l'Aversa si è fatta battere in casa dal Monte di Procida.
Il motto resta sempre lo stesso: l'entusiasmo va bene, l'euforia NO!
CHIAVI DEL MATCH
Dopo un primo tempo combattuto e chiuso in vantaggio grazie ad un pizzico di fortuna, nella ripresa è emersa l'ottima condizione fisica della Luzzatti che è riuscito a chiudere il match in 10 minuti. Una nota di merito è da attribuire al preparatore atletico Pino Santomenna, simpaticamente soprannominato Karembeu.
NOTE POSITIVE
I ragazzi giocano sulle ali dell'entusiasmo e l'aver raggiunto il primo posto in classifica non fa altro che caricare i ragazzi e cementare il gruppo, sempre più unito e convinto delle proprie possibilità.
NOTE NEGATIVE
In fase difensiva si continuano a prendere reti evitabili come è sucesso sabato scorso ad Afragola. Serve maggiore concentrazione soprattutto quando ci si trova in vantaggio, perché se si concedono gol come i primi 2 di oggi ad una squadra marpiona come il Pomigliano, poi recuperare si fa dura.
INTERVISTE
Il direttore sportivo Provenzano è raggiante dopo la gara: "Pensavamo che l'aria da primato potesse dare alla testa ai nostri ragazzi e che magari non avessero la concentrazione giusta per affrontare questa difficile gara ed invece anche stavolta ci siamo dovuti ricredere per fortuna. Il difficile viene adesso visto che sabato andiamo ad affrontare una delle favorite di questo torneo, ricordando a tutti che il nostro obiettivo non è la promozione, bensì quello di toglierci qualche soddisfazione a salvezza raggiunta".
Il presidente Pappagoda si sofferma sull'imminente riapertura del mercato: "Volevo soltanto ribadire che tutti i componenti della rosa, che finora hanno contribuito a questi risultati impensabili alla vigilia, sono incedibili e resteranno con noi fino a fine campionato. Quindi chiunque abbia intenzione di contattare un nostro giocatore è pregato di contattare direttamente la società perché da qui nessuno si muove".
Ufficio stampa Luzzatti