Girone A:
Montella-Bellona 1
Maleventum-Epitaffio 1x
Lioni-Cicciano x2
Ceppaloni-Gladiator 1
Benevento-Ariano 1
Telese-Real Star 1x
Simaldone-Tonia 1
Dove può arrivare il Ceppaloni? Il campionato è ancora lungo , ma il team di Catalano ha la possibilità di allungare sul Simaldone, sfidando al "Cretazzo" il Gladiator, che nonostante la sua posizione pericolante , in trasferta diviene una squadra arcigna ( due vittorie e un pareggio). I padroni di casa faranno a meno di Passero e del mister Catalano, appiedato dal giudice sportivo fino al 2 Febbraio. Le assenze obbligate di Marano e Di Dio non dovrebbero far scattare alcun campanello d'allarme al Montella, perché in quel di Cassano Irpino giunge il Bellona che detiene una posizione centrale in graduatoria, ma in trasferta ha vinto solo una volta. Pochi problemi, dovrebbero manifestarsi per il Simaldone,dato che il Tonia Parete fuori casa si è impadronito di quattro dei tredici punti totalizzati finora ; la squalifica di Catalano non dovrebbe spaventare gli uomini di Solinas, che hanno conseguito cinque vittorie interne. L'Epitaffio necessita di importanti punti salvezza, ma in quel di Benevento non sarà facile, dato che le sole tre lunghezze acciuffate in trasferta dimostrano la scarsa prolificità esterna degli ospiti. Il Telese guadagna a tavolino due punti utili per i playoff, e , ironia della sorte, incontra proprio il Real Star, che vanta tre vittorie e due pareggi esterni. Il Cicciano, rimaneggiato dal giudice, dovrà fare a meno di Bonaguro e Cataldo, ma la trasferta di Lioni è alla loro portata considerando lo scarso potenziale dei locali ( solo sette punti in tredici gare) . Chiudono il quadro del quattordicesimo turno Benevento e Ariano. Gli Irpini fuori casa non hanno mai vinto ( un pareggio) e dovranno certamente fare a meno di Armonico. I padroni di casa hanno avuto la meglio per quattro volte in casa.
Girone B:
San Marco-Monte Di Procida 1x
Domitia-Centro Ester 1x
Luzzatti-S.Anna x2
Afragola-Ischia 1
Trilem-Redas 1
Flegrea-Marianella 2
Borgo-Aversa x2
La Trilem del patron Errico sembra aver ritrovato la retta via e la squalifica di Molinari non impedirà agli uomini di Capasso di valorizzare la propria media interna stratosferica ( sei vittorie e un pareggio). Attenzione alla Redas, in risalità negli ultimi cinque turni e protagonista di tre vittorie esterne. Appare improbabile un eventuale colpo della Petrolgas ai danni del Marianella, l'inferiorità dei locali non dovrebbe lasciare scampo all'organico di Caracciolo. Impegno difficile per il S.Anna, ospitato dal Luzzatti. Barresi che non prediligono il fattore campo in cui si sono impadroniti di nove punti su diciannove a fronte delle quattro vittorie in trasferta maturate dagli ospiti. Una lunghezza separa il Centro Ester dalla Domitia, entrambe le compagini si affronteranno con l'auspicio di ottenere la quarta posizione. I napoletani non vantano buoni precedenti esterni ( una vittoria) a differenza dei padroni di casa che in quel di Castel Volturno hanno vinto cinque volte. Pesanti squalifiche inflitte all'Ischia: Di Meglio per tre anni e Vuoso per un turno, in più la crisi di risultati che imperversa sia nell'isola che in trasferta fa scattare il campanello d'allarme alla vigilia della sfida di Afragola; il team di Mugione (squalificato) sta attraversando un proficuo stato di forma e tra le mura amiche non ha mai perso ( cinque vittorie e un pareggio). Si prevede spettacolo tra Borgo e Aversa, entrambe reduci da due pesanti sconfitte, casertani di Di Virglilio, però, mai si sono imposti al di fuori del " Conti". Gara salvezza per S.Marco e Monte Di Procida, con i flegrei che solo in un'occasione hanno trionfato fuori casa. Staremo a vedere.
Girone C:
Boscotrecase-Belvedere x
Partenope-Octajano 2
S.Giorgio-Pompei 1x
Eboli-Parco Città x
Gragnano-Sarno 1x
S.Luca-S.Egidio x2
Sanza-Victoria 1x
Sempre più Ferraioli dipendente ( trentatre reti), il S.Egidio è atteso dal S.Luca, team di metà classifica che con le sue quattro vittore e due pareggi interni darà filo da torcere al giovane collettivo del patron Attianese, il quale non ha mai capitolato in trasferta. Il divario tecnico tra Partenope e Octajano prevede una sfida agevole per i vesuviani, a ciò si aggiunge anche il supporto della statistica: una vittoria casalinga per la Partenope , tre vittorie esterne per il gruppo di Cocchia. Dodici dei quindici punti acquisiti sono arrivati al "Palumbo" per il Gragnano che ospiterà il Sarno; gli ultimi risultati positivi infondono fiducia ai salernitani, ma le sole due vittorie esterne dovranno essere oggetto di riflessione per la battistrada. Al "Polivalente" di Sanza, il Victoria vuole in tre punti in attesa della ripetizione della sfida contro l'Octajano. I locali perio' godono dell'imbattibilità interna e cercheranno di dare seguito ai risultati positivi degli ultimi tre turni. Sostanziale parità tecnico tattica vige tra Belvedere e Boscotrecase, che di sicuro daranno vita a un match altalenante e continuamente in discussione. Poco da dire ,infine , tra Eboli e Parco Città, i primi sembravano aver ritrovato la strada giusta per scalare la zona playout , ma gli ultimi risultati smentiscono questa ipotesi. Chi dovesse uscire sconfitto da questa gara comprometterà seriamente il suo cammino verso la salvezza.