Il mister dell’Epitaffio, Salvatore Saparaneo, commenta l’amichevole con il Castelfranci ( la squadra ben allenata da Enzo Di Paoli).
– Le partite amichevoli dal punto di vista del risultato lasciano spesso il tempo che trovano. Sono comunque dei buoni test per rodare la squadre, migliorare la forma fisica ed i movimenti sul campo. Anche Sparaneo (Epitaffio) e Di Paoli (Castelfranci) sono dello stesso avviso:”E’ stata una partita tirata in cui le due squadre si son date battaglia in fatti il primo tempo si è chiuso sull’ 1 a 1. A loro mancavano giocatori come Pepe Ex Lioni, noi però ci siamo ben disimpegnati anche se dalle ultime prestazioni di Coppa abbiamo fatto un passo indietro. Penso che sia stato alla fine un buon test per entrambe le squadre”. Ancora Sparaneo sui suoi ragazzi:”La nostra condizione non è certo ottimale in questo momento. Dire che siamo ad un 50-60% delle nostre potenzialità. Dobbiamo migliorare anche molte altre cose, come l’integrazione dei nuovi ragazzi. Ci vuole un po’ di tempo”.
Girone A – Il girone in cui è inserito l’Epitaffio è piuttosto equilibrato:”Non vedo grandi corazzate” -commenta Sparaneo – “Mi sembra che vi siano diverse squadre di livello molto simile che possano ambire al successo finale (vedi Real Calvi e Atletico Marcianise)”. In quest’ottica il Benevento Futsal tenta di inserirsi ai primi posti:”Il nostro obiettivo essendo una matricola, sarà una salvezza tranquilla. Per riuscire ad ottenere risultati più importanti devono incastrarsi diversi fattori e tante varianti. Dalla fortuna agli infortuni. La squadra può comunque esprimere un buon calcio, ma non conoscendo troppo il girone non azzardo ad esprimermi”.
Amichevoli – In programma giovedì 30 settembre con il blasonato Real Five Pontelandolfo (serie D) e questo sabato 2 ottobre con i Lioni di Acerra (serie C2) squadra di pari corso inserita nel girone B che va per la maggiore.
Ufficio Stampa Epitaffio