Il Sala Consilina desidera, alla vigilia dell'ultima giornata dell'anno corrente, soltanto un dono natalizio: il primato, e si accontenterebbe di condividerlo con un inarrestabile Sangiuseppe. Questo dipenderà dai risultati delle gare che avranno luogo nella giornata di domani. Le prime due della classe saranno impegnate in partite, almeno sulla carta, non particolarmente proibitive. La capolista ospiterà un Pompei in piena crisi, mentre il Sala Consilina sarà impegnato, tra le mura amiche, contro un Sanza Soccer relegato in fondo alla classifica e che in trasferta, finora, ha sempre perso. La terza della classe Eboli cercherà il riscatto, dopo la sconfitta del turno precedente, in casa del Futsal Boca. Proverà a guadagnare tre punti preziosi il S. Luca Praiano, impegnato sul campo del Soccer Salerno. Tenterà di prolungare la striscia positiva di due vittorie consecutive il Belvedere, indaffarato in quel di San Gregorio. Incontri casalinghi per Cava dei Tirreni e Gragnano rispettivamente con Alma Salerno e Victoria. Protagonista settimanale dell'esclusiva rubrica di Punto 5, dedicata ai pronostici delle singole gare che arricchiscono il calendario del torneo, è mister Pasquale Alfano, tecnico del Gragnano. Il coach ha le idee chiare riguardo le compagini favorite al salto di categoria: "La classifica attuale rispecchia i reali valori del torneo: Sangiuseppe e Sala Consilina sono gli organici migliori dell'intero campionato, con la prima situata ad un gradino superiore. La capolista, infatti, è una compagine estremamente concreta, con un impressionante forza atletica ed una non indifferente qualità tecnica". Il mister ha proseguito dichiarando l'obiettivo stagionale perseguibile dalla propria squadra: "Lottiamo per raggiungere i play-off. Stiamo uscendo da un periodo di risultati non positivo. Adesso dobbiamo dare continuità alle vittorie per poter alimentare le nostre ambizioni".
FUTSAL BOCA – EBOLI X2
"Abbiamo affrontato gli ospiti e posso dire che sono un ottimo organico. Inoltre, tra le file locali, ci saranno numerose assenze che potrebbero facilitare il compito dell'Eboli".
CAVA DEI TIRRENI – ALMA SALERNO 1
"In questo periodo il Cava dei Tirreni è una compagine qualitativamente superiore all'Alma Salerno. Gode, inoltre, di un ottimo stato di forma attuale".
GRAGNANO – VICTORIA 1
"Domani pretenderò i tre punti dai miei ragazzi. Sono un paio di settimane che li vedo allenarsi molto bene. Ora è giunto il momento di collezionare dei risultati positivi anche tra le mura amiche".
SANGIUSEPPE – POMPEI 1
"Pronostico dettato dalla superiorità della squadra locale e dal periodo negativo di risultati che sta coinvolgendo il Pompei. Gli ospiti sono in caduta libera".
SAN GREGORIO – BELVEDERE X
"Se analizzassimo la partita di sette giorni fa del San Gregorio, contro di noi, potremmo dire che i locali non avrebbero alcuna chance. Ma nel primissimo frangente di gioco non ha sfigurato: la sconfitta così rotonda è conseguenza di un'errata scelta tattica di schierare il portiere di movimento. Sono convinto che possa fare bene contro il Belvedere".
SOCCER SALERNO – S. LUCA PRAIANO X
"Gli ospiti godono di una solidità difensiva impressionante. Il Soccer Salerno, soprattutto nell'ultimo periodo, sta dimostrando di essere una compagine molto ostica. Potremmo assistere ad una situazione di equilibrio".
SALA CONSILINA – SANZA SOCCER 1
"La squadra locale non lascerà scampo agli avversari. Il Sanza, inoltre, in trasferta non ha un buon rendimento".