Cielo grigio al Club Paradiso d'Acerra, dove in un clima invernale si affrontano il Futsal Pomigliano ed i padroni di casa Leoni di Acerra. Cielo grigissimo in casa pomiglianese, uscito sconfitto dalla trasferta acerrana, persa in malo modo e che ha visto il passivo ridotto al minimo solo grazie agli ultimi minuti da urlo dei ragazzi di mister Panico ed ad un quasi harakiri dei Leoni che, negli ultimi 10 minuti, hanno rischiato di sperperare tutto il vantaggio accumulato fino ad allora.
Al di là delle condizioni metereologiche, il clima al Club Paradiso è stato sereno: da sottolineare la correttezza dei circa 100 tifosi locali che hanno incitato la propria squadra dal primo all'ultimo minuto e mai hanno contestato/condizionato arbitro o avversario, contrariamente a quanto purtroppo avviene su alcuni altri campi di questa categoria! Inoltre prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Giosuè Brugnolo e Daniele Altobelli, due giovani tifosi dei Leoni che purtroppo sono prematuramente scomparsi alcuni giorni fa.
I primi minuti di gara sembrano una partita a scacchi, con le due squadre che si studiano e pensano più a difendersi che ad attaccare. La prima conclusione verso la porta è quella che porta i Leoni in vantaggio, proprio nel momento in cui il Futsal Pomigliano sembra poter prendere in mano le redini del gioco: al 9', infatti, su una velocissima azione in contropiede è Spasiano a far esplodere la tifoseria locale con un tap-in vincente sul secondo palo. Passano appena 3 minuti ed il Futsal Pomigliano impatta con Antonucci che conclude a rete con un bolide di destro, a conclusione di una caparbia azione personale. Al 17' è ancora il pivot pomiglianese a rendersi pericolosissimo con una punizione che, destinata nel sette, viene deviata all'ultimo istante in calcio d'angolo dal portiere locale che si esalta con un miracoloso colpo di reni. A questo punto si spegne la lampadina del Pomigliano ed in appena 2 minuti è Venturato D. ad andare in rete per ben due volte: nella prima occasione viene colpevolmente lasciato solo in area di rigore, mentre nella seconda occasione segna sfruttando un altro micidiale contropiede. Oramai il Futsal Pomigliano è letteralmente in balia dell'avversario e solo un superbo Grande riesce ad evitare un passivo peggiore: al 25' neutralizza un tiro libero calciato da Tufano, mentre al 30' si supera in due interventi miracolosi su altrettanti tiri ravvicinati. Nell'intervallo mister Panico prova a strigliare i suoi, ma le sue ramanzine non sortiscono gli effetti sperati, in quanto il Futsal Pomigliano scende in campo ancora più svogliato di prima! Nel giro di 10 minuti, infatti, i locali chiudono la gara andando a segno al 2' con Terracciano ed al 12' ancora con Venturato D., che sigla così la sua personale tripletta. Quando la partita sembra volgere alla fine senza più sussulti, il Futsal Pomigliano ha una piccola reazione d'orgoglio e va in rete per ben tre volte prima del fischio finale: al 22' con Cutarelli ben servito da Antunucci, al 28' con Cataldo che sfrutta il secondo assist giornaliero di Antonucci ed al 29' con Miranda. La reazione del Futsal Pomigliano, tanto attesa dal gruppetto formato da una quindicina di supporters a seguito, c'è stata, ma troppo tardi, in quanto l'ultimo minuto di gioco ed i soli due minuti di recupero (troppo pochi se si cosidera che nel secondo tempo ci sono stati 2 time-out ed il fatto che negli ultimi minuti di gara non si è praticamente più giocato!) concessi dallo scarso arbitro di giornata sono andati via in (in)opportune perdite di tempo da parte dei Leoni.
Adesso bisogna mettere subito in archivio questa sconfitta, rimboccarsi le maniche e fare tesoro dei (tanti) errori commessi in quel di Acerra. Rituffarsi nuovamente nel campionato e concentrarsi sulla prossima gara casalinga contro un tonico CUS Napoli, nella gara che vedrà per la prima volta in questo campionato i nostri ragazzi impegnati all'interno del proprio Palazzetto, può e deve essere un toccasana per i nostri ragazzi. Siamo appena alla seconda giornata di campionato ed ancora nulla è compromesso, a mister Panico il compito di rialzare il morale dei nostri campioni e farli rituffare con ancor più stimoli e passione in un campionato lungo e che sarà quanto mai combattuto fino alla fine…
Forza ragazzi! Forza Futsal Pomigliano!