CERCOLA (NA)- Nella sedicesima giornata del girone F di serie B il Futsal Fuorigrotta travolge il Futsal Parete 11 a 0 e consolida il primato a 6 giornate dalla fine. Ultima gara per Renzo Grasso che volerà in Argentina per riaggregarsi al gruppo partenopeo soltanto ad agosto.
TRIS INIZIALE– Differenza tecnica subito evidente tra le due compagini con il Futsal Fuorigrotta che sblocca subito il match. Renzo Grasso vuole lasciare l’ultimo segno prima di salutare i compagni e, su assist di Milucci, apre le danze. Gli ospiti allenati da Massimiliano Lanteri provano a reagire creando tre occasioni in successione, ma Marcio Ganho e una provvidenziale chiusura di Arillo salvano il vantaggio. Poi è solo Fuorigrotta in campo ed il 2 a 0 arriva sugli sviluppi di un’azione targata Imparato-De Simone con il capitano ospite, Paduano, che nel tentativo di fare una chiusura difensiva deposita la sfera nella propria porta per il raddoppio locale. Prima della sirena ancora Milucci regala assist, questa volta tocca a Turmena, dal limite dell’area, mettere a segno il 3 a 0 che chiude la sfida.
POKER GRASSO- Nella ripresa il Fuorigrotta dilaga. Il quarto squillo è di Grasso. Poi, ancora Milucci serve a Turmena la palla del 5 a 0 per un gol spettacolare col mancino da posizione impossibile. Il 6 a 0 è di De Simone su assist di Turmena. Un altro schema su punizione calciata da Eric Da Silva per Grasso vale il settimo sigillo. Nel finale di gara arrivano i gol di Milucci per l’8 a 0 e ancora Grasso, autore della nona marcatura e del suo personale poker. Chiudono i conti De Simone e ancora Turmena (tripletta per lui). Da registrare gli esordi stagionali per il portiere Caio Ainsa e Giacinto Varriale. Con 18 punti in palio e 8 di vantaggio sull’inseguitrice Real San Giuseppe, il Futsal Fuorigrotta si proietta già alla prossima sfida in trasferta sul campo del Capurso.
DIMOSTRAZIONE DI SUPERIORITA’– “Grande prova da squadra che ha dimostrato di non aver mai avuto cali di concentrazione- commenta il tecnico Marcello Magalhaes-. Siamo una squadra completa e, anche con la partenza di Grasso, sappiamo di disporre di una rosa di assoluto valore. Aumenteremo le rotazioni e, anche chi ha avuto meno minutaggio, tornerà ad essere protagonista.”.
Futsal Fuorigrotta-Futsal Parete 11-0 (p.t 3-0)
Futsal Fuorigrotta: Ganho, Caio, Perugino, Grasso, Imparato, Arillo, Milucci, Da Silva, De Simone, Turmena, Mennella, Varriale. All. Magalhaes.
Futsal Parete: Costigliola, Cucarano, Andreozzi, Cerrone, Lavagna, Natale, Paduano, Russo, Vigliotti, Faraone, Assemian, Cianciola. All. Lanteri.
Marcatori: 4 Grasso, 3 Turmena, 2 De Simone, Milucci, autorete Paduano.
Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta