Atletico Chiaiano – Virtus Libera Forio 4 – 4
Chiaiano: Rinaldi, Marino, Ippolito 1, Pullo 1, Mascolo 1, Bellico, Iorio, Russo, Varriale 1. All. Di Martino
Virtus Libera: Savio, Boccanfuso, Romano, Coppa 1, Polito 1, Morgera 1, Melise 1, Di Maio, Monti, Rossi, Mainolfi. All. Monaco
Arbitro: Sig. Gennaro Colonnese di Nola
Note: ammoniti Rossi, Bellico, Pullo. Al 22’ della ripresa espulsi, nelle fila dell’Atletico Chiaiano, Bellico per doppia ammonizione e Mascolo per proteste. Spettatori 50 circa.
Un punto a testa per Atletico Chiaiano e Virtus Libera Forio nella sfida della 23esima giornata. La compagine biancoverde porta a casa ancora un risultato positivo sebbene non manchi un pizzico di amarezza per una prestazione meno brillante rispetto alle scorse settimane. A tratti la squadra foriana è sembrata distratta, come, ma non solo, in occasione di almeno due delle reti subite. Ad ogni modo il pareggio è del tutto ininfluente per le ambizioni play off della Virtus Libera Forio. Piuttosto sono i risultati provenienti dagli altri campi di gioco che sembrano rendere più complicata la disputa degli spareggi nobili.
Schieramenti. Mister Monaco deve rinunciare a Diego Di Scala, Beneduce, Zabatta, Battaglia e, all’ultimo, anche Crescenzo Curci. Si rivedono, come annunciato venerdì, Valerio Di Maio ed Antonio Monti. Inizialmente la Libera si schiera con Savio, capitan Coppa, Polito, Melise e “pendolino” Mainolfi. I padroni di casa invece puntano su Rinaldi, Pullo, Mascolo, Bellico e Russo.
La partita. I padroni di casa interpretano la gara con grande determinazione. E dopo 4’ sono in vantaggio: Mascolo (tra i migliori in campo) anticipa un giocatore isolano e parte in ripartenza, lo scambio con un compagno permette al 9 bianco azzurro di presentarsi davanti a Savio e batterlo. Al 7’ risposta della Libera con una gran palla di Melise per Mainolfi che, però, arriva con un pizzico di ritardo. Il pareggio arriva al 12’: Rossi mette in mezzo per Fanta Morgera puntuale all’appuntamento con il gol. A questo punto le due squadre rifiatano e per vivere una nuova emozione bisogna aspettare il 22’ quando Savio è bravo a dire di no a Russo. Al 27’ Melise si accentra e calcia, ma la palla termina di poco fuori. In pieno recupero la Libera protesta: Roberto Polito viene colpito in piena area di rigore e finisce giù. L’arbitro, però, non concede il penalty e manda tutti negli spogliatoi. La ripresa riserva subito grandi emozioni: al 1’ Russo manda fuori di poco. Al 3’ Melise recupera palla e arrivato fuori l’area di rigore batte Rinaldi con una precisa conclusione. La risposta dei locali è immediata: Pullo, servito da angolo, gode di troppa libertà e ne approfitta per battere Savio. All’8’ solo il palo ferma la bella giocata impostata da Coppa e Polito, ma “Rambo” si porta sulla palla e ribadisce in rete riportando la squadra biancoverde avanti. Al 12’ La Libera va sul doppio vantaggio: Melise su punizione serve capitan Coppa che da posizione favorevole realizza il 3 a 2. Schema riuscito e Libera di nuovo in vantaggio. Ancora una volta, però, il Chiaiano risponde subito: al 14’ Savio si oppone al primo tentativo di Varriale ma nulla può sulla seconda conclusione del numero diciassette di casa. Al 18’ trema la Libera salvata solo dal palo sulla conclusione di Russo. Al 21’ Bellico, appena ammonito, atterra un giocatore della Virtus Libera diretta verso la porta avversaria e si guadagna il secondo giallo. La decisione del fischietto di Nola, sig. Colonnese, scatena le proteste della panchina locale, tra cui Mascolo che viene espulso con un rosso diretto per aver esagerato nel contestare la scelta dell’arbitro. Al 24’, però, la squadra isolana si lascia sorprendere dai padroni di casa che realizzano il quattro pari con Ippolito. Finisce così 4 a 4 la sfida tra Chiaiano e Virtus Libera.