
Tre giorni all’atto decisivo in D, sabato si disputeranno le finali play-off. Nel girone A Futsal Marello e Pontelandolfo si daranno battaglia in casa dei ragazzi di mister Parrocchia. Il tecnico del collettivo di Solofra ha elogiato la Campana Futsal, avversaria in semifinale, non prendendo in considerazione eventuali calcoli poiché l’unico obiettivo è la promozione; sull’altro fronte Gennaro De Michele – guida ospite – ha sgombrato le menti dei suoi ragazzi, gruppo coeso e determinato che venderà cara la pelle.
PARROCCHIA. “Sapevamo che con il Campana Futsal non sarebbe stata facile, sono un’ottima compagine e la classifica non ha rispecchiato il valore che in campo esprimono, noi abbiamo avuto la forza di crederci fino all’ultimo. I ragazzi – continua – sono concentrati sulla sfida, ci stiamo preparando con umiltà e impegno lavorando sugli errori commessi, confido nell’esperienza dei calcettisti. Non sarà semplice. La C2 sarebbe la ciliegina di una stagione esaltante e più che positiva, abbiamo ben figurato anche in coppa ma alla fine non abbiamo raccolto tutti i frutti. Per questo sabato puntiamo a regalarci con giusto merito il salto di categoria, e io non penso al fattore campo o ai risultati possibili perché dobbiamo vincere e soddisfare società e tifosi”.
DE MICHELE. “La gara con il Castel Baronia può sembrare a senso unico ma così non è stato, gli avversari erano ben messi in campo e hanno avuto anche le occasioni per riprenderla. Solo nella ripresa – aggiunge – abbiamo dilagato ed è venuto fuori il nostro collettivo. In finale sappiamo di non arrivare con i favori del pronostico tuttavia lo spirito sarà la nostra arma, andremo lì con tranquillità e con la mente serena per l’ottima annata già disputata.
Sicuramente a Sant’Agata avremo qualche defezione. Stiamo cercando di recuperare gli indisponibili, ma sarà l’allenamento di oggi a definire gli ultimi dubbi. Ho cominciato con ventitré atleti che è un numero che può presentare difficoltà di gestione, nonostante ciò durante il campionato siamo rimasti tutti uniti ottenendo risultati importanti. Si è creato entusiasmo nel paese e ora ci aspetta il match definitivo”.