
Sabato va in scena anche l’ultimo match del girone B di D. Chi vince al PalaPuglisi di Battipaglia tra Living Sporting Club e Real Moio va in C2. Ai padroni di casa guidati dal coach-player Luca Tenaglia basterà anche un pari, in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare. L’ex Green Park tiene alta la tensione poiché il gruppo, che deve rinunciare a Buomprisco squalificato, è atteso da un incontro per niente semplice. Biagio Grippo, anima storica del Moio, crede insieme ai suoi compagni nell’impresa confidando nel lavoro dei mister Iorio e Macinante.
TENAGLIA. “La stagione iniziò con loro e terminerà con loro, sperando in un esito positivo. Ci hanno creato non pochi problemi in campionato mostrando una crescita esponenziale che li ha portati a raggiungere la finale con pieno merito. Ho accettato questa opportunità – continua – credendo nelle capacità tecniche e morali della rosa, ma le difficoltà sono state tante dato che la maggior parte del collettivo era proveniente dal calcio a 11. Questa partita è il giusto coronamento di un percorso emozionante, l’obiettivo è raggiungere i miei grandi amici del Green Park che hanno dimostrato di meritare il salto di categoria. Dovremmo essere lucidi e freddi poiché i valori sono più o meno identici”.
GRIPPO. “Gli avversari sono squadra solida e di carattere e, se vogliamo metterli in difficoltà, i ritmi della partita dovranno essere abbastanza alti. Non sarà una passeggiata ma i nostri allenatori stanno curando i dettagli. Di meglio non si poteva chiedere in conclusione, immagino sarà uno spettacolo meraviglioso. Voglio ringraziare tutto il gruppo, manca l’ultimo sforzo ed il premio fantastico sarebbe la promozione. Forza Real Moio!”.