La nostra partecipazione al campionato nazionale di Serie B ha comportato notevoli capovolgimenti nel nuovo assetto societario appena costituito tale da portare alla creazione di un nuovo logo e ad una conseguente modifica della denominazione sociale.
Il nuovo logo creato da Giovanni Corrado nasce dall’idea di conferire centralità assoluta alla nostra Limatola con l’inclusione, nel corpo centrale del logo, del medesimo simbolo contenuto nello stemma del Comune di Limatola. Il fine è quello di evocare la nostra appartenenza ad un territorio dall’elevato potenziale economico, sociale, culturale e sportivo.
La scelta dei colori non è affatto casuale. Il blu, simbolo della calma, tranquillità e dell’equilibrio, l’azzurro, simbolo della creatività e della pacatezza, rappresentano un binomio di valori e principi ispiratori che da sempre hanno contraddistinto la nostra azione sportiva e sociale.
Ovviamente, non poteva di certo mancare la denominazione “SIPREMIX” (azienda leader nella produzione di prodotti per l’edilizia) che ci ha sostenuto finanziariamente in questo percorso sin dai primi anni e che da quest’anno ha deciso di consolidare il rapporto diventando main sponsor. In altri termini, il progetto ambizioso, appena messo in cantiere, prende inizio sotto la spinta propulsiva di un grande attore imprenditoriale nel panorama nazionale.
In ultimo, e non per meno importanza, all’interno del nostro emblema vi è il richiamo del tricolore a testimonianza della nostra fedeltà ai sani valori che da sempre hanno contraddistinto la nostra Italia in tema di sport: lealtà, rispetto altrui, lotta alla violenza e alle discriminazioni di ogni genere, nonché aggregazione ed inclusione sociale.