GIRONE B, TERZA GIORNATA
REDAS NAPOLI BLOCK SHAFT-EAM STRIANO 4-4
REDAS NAPOLI BLOCK SHAFT: Lauro 7; Esposito 6,5; Maresca 6; Potenza S. 6,5; Potenza P. 6; Riso L. 7,5; Pozzi 6; Martone 6. All.: Scolavino
EAM STRIANO: Malinconico 6,5; Suarato 8; Saulino 6,5; Garzillo 6,5; Mele 6,5; Votello 6; Cordella 6. All.: Sorvillo
MARCATORI: 7′ Riso L. (R); 11′ Suarato (S); 13′ Garzillo (S); 14′ e 19′ Riso L. (R) del p.t.; 10′ su rig. Suarato (S); 21′ Riso L. (R); 26′ Suarato (S)
Finisce senza vincitori nè vinti la sfida tra Redas Napoli Block Shaft e l’EAM Striano. Il team di Sorvillo si porta così al secondo posto in classifica con quattro punti in due partite, mentre ora, con un punto in tre giornate, i ragazzi di Scolavino dovranno assolutamente vincere contro l’Eurocalcetto per evitare l’eliminazione.
PRIMO TEMPO – Partita equilibrata fin dalle prime battute. Al 2′ Suarato salva sulla linea, ma cinque minuti dopo Luca Riso con gran botta firma il vantaggio Redas. Suarato inizia a prendere le misure alla porta colpendo il palo all’8′, ma all’11’ il bomber dell’Isef non fallisce il bersaglio e sigla il pareggio. Passano due minuti e un assist di Suarato permette a Garzillo di appoggiare comodamente la palla in rete. La Redas non ci sta e al 14′ Luca Riso raccoglie una ribattuta della difesa ed impatta. Cinque giri di lancetta più tardi è ancora il numero dieci della Redas a trafiggere il portiere per il 3 a 2. Nel finale di frazione Lauro para un tiro libero a Suarato, neutralizzando poi anche la ribattuta.
SECONDO TEMPO – Al 10′ Suarato su rigore fa 3 a 3. A cavallo del quarto d’ora Lauro compie due ottimi interventi su Suarato e Saulino e al 21′ è il solito Luca Riso, poker per lui, a riportare la Redas in vantaggio. Nel recupero Pozzi divora una clamorosa palla gol che avrebbe potuto chiudere i conti e sull’azione successiva la Redas commette il sesto fallo che permette a Suarato di realizzare il 4 a 4 su tiro libero. Lo Striano nel finale può usufrire di un altro tiro libero per un fallo contestato dagli avversari ma che sembrava esserci: Suarato però decide di spedire volontariamente la palla fuori, raccogliendo gli applausi di tutti i presenti.
Nico Erbaggio