
Cira Di Dato è garanzia di esperienza e professionalità, ma soprattutto sagacia tattica grazie alla quale ha messo in bacheca nella scorsa stagione la Coppa Campania guidando la Fénix Santa Maria.
Cosa ti ha spinto a sposare il progetto Dinamo Sorrento?
“In primis le motivazioni del presidente Giulia Botta mi hanno spinto fortemente ad accettare questa nuova sfida. La Dinamo Sorrento è forse l’unica realtà in Campania ad avere un settore giovanile femminile che per me è molto importante. Soltanto partendo da un vivaio ben strutturato, si può puntare ad una costante crescita collettiva”
Primo giorno di lavoro, come hai trovato il gruppo?
“Ho visto un gruppo fisicamente un po’ scarico, ma le ragazze sono già mentalmente cariche ed entusiaste per il mio arrivo. Ci sono tutti i presupposti per far bene”.
Come si svilupperà il lavoro nei prossimi giorni?
“Lavoreremo tanto sotto l’aspetto fisico, poi già a partire dalla prossima settimana affronteremo in maniera più approfondita i punti tattici e tecnici”.
Dal punto di vista tattico, come vorresti veder giocare la tua squadra?
“Non amo gli schemi rigidi, per cui molto dipenderà dalle caratteristiche dei nostri avversari. Dovremo essere pronte ad affrontare qualsiasi situazione: sicuramente utilizzeremo 2-2 e 3-1, ed in futuro anche il 4-0 quando avremo già una buona dose di lavoro alle spalle”.
Obiettivi ed ambizioni per la stagione?
“L’obiettivo della società è quello di crescere anno dopo anno, puntando molto sulle giovani. Poi se arriverà anche qualcosa di importante, ben venga!”
Ufficio Stampa