Mentre nelle categorie giovanili la Sipremix dilaga sul San Gerardo Potenza, domani alle 16 al Palapergola ci sarà un remake dello scontro, stavolta tra le categorie Senior.
Dopo l’amara sconfitta maturata in casa contro il Taranto i ragazzi del duo Campanile-Parisi sono carichi di motivazioni ed in fremente attesa di far parlare il campo. Occhio però, come sempre, a non voler strafare, il San Gerardo sarà sicuramente pieno di veleno, visto il solo punto in classifica raccimolato fino ad ora. Perdere per noi sarebbe una vera e propria debacle, vista la possibilità di poter recuperare punti alle antagoniste, soprattutto all’ Or.Sa Viggiano che si trova a pari punti con noi ma che affronta il New Taranto in trasferta.
Un protagonista indiscusso dell’ultima gara è sicuramente Arvonio, che tra il suo buon stato di forma e la fiducia del mister esprime così alcune considerazioni sul trascorso e sul remoto futuro.
AS: Superlativa prestazione la scorsa settimana, tu un protagonista assoluto, come hai vissuto la sconfitta e cosa è mancato per portare a casa dei punti?
NA: Quando si perde fa male, e quando perdi come sabato scorso, lo fa ancora di più. Quel minuto di black out ci è costato caro. A certi livelli non te li puoi permettere perché vieni punito. Dobbiamo migliorare in questo ed abbiamo tutti i requisiti per farlo. Personalmente faccio ancora fatica a smaltire l’amarezza di quel giorno, ma bisogna guardare avanti, piangersi addosso non giova a nessuno. Ci rifaremo presto.
AS: la gara di sabato vi vede impegnati nella trasferta di Potenza, una ghiotta occasione per rosicare punti importanti alle avversarie, cosa non bisognerà sbagliare?
NA: Tutte le gare vanno affrontare con la stessa mentalità. Questa è la differenza tra le grandi squadre e le squadre “normali”. Noi siamo una grande squadra e dobbiamo dimostrarlo ogni giornata, per questo bisogna avere alta la concentrazione, non bisognerà sbagliare approccio.
AS: Il tuo primo anno in serie b, la tua prima doppietta. Sicuramente il momento di forma è importante, il mister ti dà fiducia e tu la stai ripagando, come stai vivendo il tutto?
NA: Non sono uno che si fa condizionare da ciò che accade “fuori”. Sicuramente sono contento che il mister mi stia dando fiducia e lo ringrazio per questo. Mi sento bene in questo periodo e lavoro ogni giorno per ripagare la stima dell’ allenatore e della società, che tra le altre cose ringrazio pubblicamente per avermi dato la possibilità di giocare in questa categoria.
AS: A potenza proverai a bissare la tua doppietta?
NA: Doppietta a Potenza? Magari ne faccio 3 o 4 (sorridendo)! Scherzi a parte, chi fa gol non è importante. Conta vincere perché lo merita’ la società, lo meritiamo noi del gruppo ma soprattutto lo meritano i tifosi che ci seguono sempre non facendoci mai mancare il loro caloroso affetto.
UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA